Sabato, 20 aprile 2024 - ore 11.28

TRENORD, PILONI (PD): CHIEDIAMO DISPOSITIVI DI SICUREZZA ANCHE PER LA STAZIONE DI CREMA

Visto l'obbligo previsto dall'ordinanza regionale, chiediamo a Regione Lombardia di accompagnare la distribuzione di mascherine presso alcune stazioni Fs aggiungendo anche i guanti, anch'essi obbligatori e non sempre semplici da trovare".

| Scritto da Redazione
TRENORD, PILONI (PD): CHIEDIAMO DISPOSITIVI DI SICUREZZA ANCHE PER LA STAZIONE DI CREMA

TRENORD, PILONI (PD): “CHIEDIAMO DISPOSITIVI DI SICUREZZA ANCHE PER LA STAZIONE DI CREMA”

"Visto l'obbligo previsto dall'ordinanza regionale, chiediamo a Regione Lombardia di accompagnare la distribuzione di mascherine presso alcune stazioni Fs aggiungendo anche i guanti, anch'essi obbligatori e non sempre semplici da trovare".

È con questo spirito che il consigliere regionale del PD Matteo Piloni ha scritto oggi all'assessore ai Trasporti Claudia Terzi in merito alla distribuzione di mascherine organizzata dalla Regione presso 18 stazioni lombarde.

"Una misura certamente positiva ed utile nell’ottica del contenimento del contagio e della sicurezza dei viaggiatori che mi auguro possa essere ampliata anche in altre stazioni, a partire dai territori più colpiti" dice Piloni che chiede all’assessore di “prevedere la distribuzione anche presso la stazione di Crema, un riferimento molto importante non solo per il collegamento con Milano e un territorio che, come l'intera provincia di Cremona, ha registrato il più alto numero di contagi in rapporto al numero di abitanti. Sarebbe un gesto di doverosa attenzione, ma anche una precauzione utile alla migliore gestione degli spostamenti in sicurezza”.

Sempre in merito all'ordinanza, Piloni poi segnala che “nella giornata di ieri è stata rilevata su alcuni convogli l'assenza della segnaletica prevista dall'ordinanza regionale, soprattutto quella riguardante i posti da occupare nell’ottica del distanziamento fisico tra i passeggeri" e chiede pertanto “la disponibilità ad una verifica con Trenord per il pieno rispetto dell'ordinanza e con l'obiettivo di garantire la massima sicurezza dei viaggiatori".

Milano, 5 maggio 2020

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

818 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online