Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 20.29

Uisp Cremona TORNEO di calcio a 8 ‘NON SOLO NERO’ .. Vince la Casa dell’Accoglienza

IL 20° Torneo di calcio a 8 giocatori NONSOLONERO, per immigrati e non, promosso dal Comitato Territoriale UISP di Cremona cui partecipano sei squadre (Casa dell’Accoglienza, Caritas, PessIndia, Q.re Zaist, ASD Senegal, Q.re Cambonino) è terminato con la vittoria dei ragazzi della Casa dell’ Accoglienza di Cremona sui Senagalesi.

| Scritto da Redazione
Uisp Cremona TORNEO di calcio a 8 ‘NON SOLO NERO’ .. Vince la Casa dell’Accoglienza Uisp Cremona TORNEO di calcio a 8 ‘NON SOLO NERO’ .. Vince la Casa dell’Accoglienza

Le partite si sono svolte con regolarità sul campo in sintetico dell’Oratorio San Francesco, nel quartiere Zaist, con la presenza costante di pubblico eterogeneo. La finale si è disputata venerdì 09 giugno alle ore 20.30.

Il primo tempo terminato sull’1 a1 è stato fedele allo svolgimento dei valori in campo. I primi 25 minuti sono risultati veloci e agonisticamente intensi che hanno visto a tre minuti dal termine la giusta espulsione di un difensore dell’ Asd Senegal per un intervento difensivo eccessivamente irruente. Il secondo tempo trascoreva, pur con l’inferiorità numerica dell’Senegal, in un sostanziale equilibrio fino a 6 minuti dal termine quando i ragazzi dell’ Accoglienza in uno dei tanti capovolgimenti si portavano sul 2 a 1. L’arrembaggio senegalese si arrestava allo scadere del tempo con la terza rete dell’Accoglienza.

Il torneo costituisce uno dei tasselli portanti del progetto “lo sport per l’inclusione sociale” elaborato dall’UISP cremonese.

La manifestazione cremonese costituisce il prologo della 21^ edizione dei “Mondiali Antirazzisti” previsti nel comune di Castelfranco Emilia (MO) dal 5 al 9 luglio prossimi organizzati dalla UISP nazionale.

UISP  Comitato territoriale di Cremona

1869 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online