Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 08.06

Uisp Cremona Torneo ‘Non solo nero’ : Vittoria per la CASA dell’ ACCOGLIENZA

Martedì 14 giugno si è disputata presso l’Oratorio San Francesco al quartiere Zaist a Cremona, la finale del torneo di calcio fra squadre di immigrati denominato “NonSoloNero”, giunto ormai alla 19^ edizione.

| Scritto da Redazione
Uisp Cremona Torneo ‘Non solo nero’ : Vittoria per la CASA dell’ ACCOGLIENZA Uisp Cremona Torneo ‘Non solo nero’ : Vittoria per la CASA dell’ ACCOGLIENZA

Nella partita della finalissima per il 1° e 2° posto l’ha spuntata la squadra della Casa dell’ Accoglienza per 6 a 5 dopo i calci di rigore.

Dopo un primo tempo brillante e piacevole terminato in parità, alla metà del secondo tempo di 25 minuti, la Casa dell’ Accoglienza si portava nel giro di 5 minuti in vantaggio di 2 a 0. I Senegalesi reagivano con rapide azioni portandosi sul 2 a 1 e quasi allo scadere del tempo regolamentare riuscivano a pareggiare.

Da regolamento si passava ai 5 calci di rigore. I primi per entrambi erano parati dai rispettivi portieri, entrambi segnavano gli altri fino all’ultimo calcio di rigore dei senegalesi che veniva parato decretando la vittoria dei ragazzi rifugiati della Casa dell’ Accoglienza di via T. Trieste a Cremona.

Le premiazioni del torneo si sono tenute al termine della partita  alla quale ha assistito il Presidente provinciale UISP Goffredo Iachetti

Maglia viola SENEGAL, Maglia rossa CASA dell’ ACCOGLIENZA

1097 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online