Lunedì, 22 giugno 2026 - ore 13.50

Un saluto in musica a «C'era un ragazzo … »

La Mostra dell’Associazione degli Studenti di Musicologia è visitabile fino a domenica 8 aprile, con i saluti ufficiali in programma per giovedì 5 aprile.

| Scritto da Redazione
Un saluto in musica a «C'era un ragazzo … »

La mostra dedicata agli appassionati del mondo della musica e della fotografia volge al termine. Malgrado l’esposizione sarà ancora visitabile sino a domenica 8, il saluto formale sarà invece offerto giovedì 5 aprile, come sempre dalle 17:30 all’interno della sede dell’Associazione Adafa di via Palestro 32, a Cremona.

I toni del saluto saranno tuttavia meno formali: dal pomeriggio sino alle 20:00 sarà infatti prevista una jam session organizzata dagli studenti del Dipartimento di Musicologia e Beni culturali, aperta e rivolta a tutti gli interessati. Chiunque potrà infatti portare il proprio strumento, non amplificabile, e improvvisare sulle note dei celebri pezzi delle band che sono state in mostra durante queste settimane. Oltre la musica saranno ben accolti anche altri interventi, come la lettura di poesie o di citazioni, che contribuiscano chiaramente ad arricchire il contesto storico rievocato.

948 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria