Per tutto il giorno, saranno organizzate le visite guidate al castello visconteo di Pandino (si consiglia di prenotare via mail scrivendo a turismo@comune.pandino.cr.it), con partenza alle 11.30, 15.00, 17.30. (Biglietti: intero euro 5, ridotto euro 4).
Alle ore 16.00, invece, nella chiesa di S. Marta verrà presentato il romanzo storico "Centoquarantanove anni - Gli occhi che guardarono la Sindone" della studiosa Ada Grossi, un viaggio fra Oriente e Occidente ricco di colpi di scena, dall'immaginaria tappa duecentesca della Sindone a Milano alla reale ostensione della reliquia nel 1536 al castello sforzesco; nel mezzo, anche una missione dei cavalieri templari. Durante l'intervento dell'autrice saranno anche proiettate interessanti immagini. Per la presentazione, l'ingresso è libero e gratuito si consiglia anche qui però di prenotare scrivendo a: info@meravigliedizioni.it o telefonando al n. 02- 92101849.
Ringraziamo la parrocchia di Pandino per la disponibilità ad accoglierci nella bellissima Santa Marta, situata davanti al nostro castello.
.png)