Lunedì, 06 maggio 2024 - ore 05.32

Una montagna di rifiuti in un’area sulle passeggiate al Po di fronte alla MAC di Cremona

Mi rivolgo agli assessori competenti. Ma perché non mandate i vigili urbani a fare queste ispezioni? Spero che questa sconcezza venga al più presto rimossa per ripristinare in quell’area la bellezza della natura.

| Scritto da Redazione
Una montagna di rifiuti in un’area sulle passeggiate al Po di fronte alla MAC di Cremona Una montagna di rifiuti in un’area sulle passeggiate al Po di fronte alla MAC di Cremona Una montagna di rifiuti in un’area sulle passeggiate al Po di fronte alla MAC di Cremona

Caro Welfare, con le foto che allego segnalo una situazione, che almeno dura da un paio d’anni, di una montagna di rifiuti (scarti di legnami , plastica e chissa che cosa d’altro) che si nota in un’area a fianco di quello adibita dalla società MAC al ricovero delle loro barche.

Non so se quest’area è data in gestione alla MAC sta di fatto che questa montagna di rifiuti, ormai ricoperta di erbacce, sta nel parco del Po cittadino in zona molto centrale ed in genere abbastanza pulita.

Sono contento vedere e sentire che la raccolta porta a porta, nei quartieri dove è partita, non crea grandi problemi. Posso confermare che il comportamento degli operatori è corretto sicuramente più di quei cittadini che ancora lasciano sacchetti di rifiuti abbandonati per le strade dei quartieri di periferia.

Sicuramente non aiuta il fatto che non ci sono sufficienti cestini dislocati lungo le strade. Perché non si mettono in misura sufficiente?

Ma tornando a quella montagna di rifiuti in zona MAC perché nessuno l’ha segnalata? A chi tocca pulire?

Mi rivolgo agli assessori competenti. Ma perché non mandate i vigili urbani a fare queste ispezioni?

Spero che questa sconcezza venga al più presto rimossa per ripristinare in quell’area la bellezza della natura.

Ringrazio per la pubblicazione

Luigi Baronio (Cremona) 

949 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria