Martedì, 23 aprile 2024 - ore 11.31

Usciamo dagli schermi, riprendiamoci la scuola! | Collettivo Megafono Cremona

Ieri c'eravamo anche noi in piazza con le bambine e i bambini, i genitori, i docenti e alla sigla cremonese di Priorità alla Scuola - Cremona

| Scritto da Redazione
Usciamo dagli schermi, riprendiamoci la scuola! | Collettivo Megafono Cremona

Usciamo dagli schermi, riprendiamoci la scuola! | Collettivo Megafono Cremona

Ieri c'eravamo anche noi in piazza con le bambine e i bambini, i genitori, i docenti e alla sigla cremonese di Priorità alla Scuola - Cremona per portare la nostra voce, la voce di studenti e studentesse che da mesi lottano contro l'atteggiamento che trasversalmente si adotta nei confronti della scuola.

Di un paese e di istituzioni che danno prova di avere una bassissima considerazione di scuola e cultura, noi come collettivo studentesco, non possiamo che avere a nostra volta una bassissima considerazione.

È chiaro il messaggio che si vuole fare passare quando si afferma la necessità di chiudere le "attività non essenziali" e la scuola (insieme al mondo della cultura) è sempre la prima a cadere a colpi di chiusure forzate.

Non è chiaro a chi prende le decisioni invece l'impatto che il prolungamento della dad e dell'isolamento in casa ha e avrà per le ragazze e i ragazzi che continuano a subire le loro decisioni: vogliamo uscire dagli schermi e riprenderci lo spazio fisico della scuola, luogo di formazione e primari tutto di socialità!

Concludiamo con le parole di Benedetta in chiusura del nostro intervento in pazza ieri: "Quindi siamo qui oggi perchè non possiamo smettere di lottare, di trovare il modo di far sentire la nostra voce anche quando fanno di tutto per zittirci"

 

766 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online