UST Cremona Giochi Sportivi Studenteschi, Campionati Provinciali di Corsa Campestre
L’Ufficio Scolastico Territoriale di Cremona comunica con piacere che la manifestazione in oggetto si è svolta con grande successo presso il Campo Scuola di Cremona nei giorni giovedì 5 e venerdì 6 dicembre.
Ha coinvolto il primo giorno dieci istituti superiori di secondo grado, il secondo giorno ben ventidue istituti superiori di primo grado. Il numero totale di partecipanti è stato di 735 alunni (record di partecipazione). Le gare si sono disputate al di fuori della pista di atletica leggera su un percorso misto: ghiaioso ed erboso.
L’accoglienza degli atleti è stata curata dall’Ust di Cremona in collaborazione con i volontari del Servizio Civile del Comune di Cremona, lo svolgimento delle gare è stato coordinato in modo sapiente dai giudici della Fidal, la sicurezza supervisionata da Medici Sportivi e Croce Rossa, presente con unità mobile, la ristorazione degli atleti a fine gara è stata gentilmente offerta dall’Avis di via Massarotti di Cremona.
In particolare i volontari di questa associazione presieduta dalla Sig.ra Andreina Bodini hanno donato gadgets promozionali per sensibilizzare atleti e accompagnatori al tema della donazione. Gli atleti sono stati premiati dall’assessore allo sport del Comune di Cremona Luca Zanacchi, dal vicepresidente dell’Avis Vittorio Cavaglieri e da due sportivi cremonesi campioni nazionali di Atletica Leggera: Sveva Gerevini e Dario Dester. Il fotografo Camillo Dosi ha immortalato i momenti salienti della manifestazione.
In allegato foto e classifiche.
Allegati Pdf: