Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 22.20

Valle del Mela, l'ADASC in corteo per la "Difesa della Salute e la Salvaguardia dell'Ambiente"

| Scritto da Redazione
Valle del Mela, l'ADASC in corteo per la

L' “A.D.A.S.C.” - Associazione per la Difesa dell'Ambiente e della Salute dei Cittadini in collaborazione con il Coordinamento Ambientale Milazzo Valle del Mela  organizza sabato 6 aprile 2013 alle ore 09,00 con partenza da Piazza San Papino, Milazzo il 5° Corteo per la Difesa della Salute e la Salvaguardia dell'Ambiente.

 

Una mole di studi scientifici ha appurato la correlazione fra ambiente e salute; nell'area ad ELEVATO RISCHIO DI CRISI AMBIENTALE Milazzo-Valle del Mela, si registra un continuo aumento di patologie neoplastiche e cardiorespiratorie.

Quindi è fondamentale il coinvolgimento di tutta la società civile, al fine di sensibilizzare le istituzioni ad attivare una politica di risanamento per  tutelare la salute di noi cittadini.

 

Alla manifestazione sono state inviate tutte le associazioni che operano sul territorio della Valle del Mela, le scuole di ogni ordine e grado, istituzioni, parrocchie, movimenti, comitati. Son ben accetti cartelloni, striscioni e distintivi associativi ed istituzionali

 

Adesso è arrivato seriamente il momento della mobilitazione popolare, dichiara  il presidente Giuseppe Maimone . Al termine del corteo,  previsto di fronte il Municipio di Milazzo, si terranno dei brevi interventi.  La segretaria Assunta Sciacca è fiduciosa della partecipazione di tutta la cittadinanza perchè, come sostiene, è un problema che attanaglia tutta la popolazione.

 

 

SOLO DIFENDENDO LA NOSTRA SALUTE E L'AMBIENTE IN CUI VIVIAMO POSSIAMO AVERE LA CERTEZZA DI AVERE UN PRESENTE E UN FUTURO MIGLIORE!!

Per Info: Giuseppe Maimone Presidente (347 333 2 444)

1274 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria