Martedì, 23 aprile 2024 - ore 20.07

Varese Disponibili i bandi per studenti con disabilità

Provincia di Varese anche per l’anno scolastico 2015 – 2016 garantirà i Servizi di assistenza educativa scolastica per studenti con disabilità frequentanti le scuole secondarie di secondo grado e i Cfp provinciali.

| Scritto da Redazione
Varese Disponibili i bandi per studenti con disabilità

Confermata anche l’assistenza scolastica (dal nido all’università) ed extrascolastica agli studenti con disabilità sensoriale.

I relativi bandi sono stati pubblicati lo scorso 11 agosto e si possono trovare sul sito www.provincia.va.it, alla sezione tematica “disabili”. La data di scadenza per la presentazione dei progetti educativi da parte dei Comuni è fissata per il prossimo 30 settembre. Provincia di Varese ha già provveduto a comunicare ai Comuni la pubblicazione dei bandi e la prosecuzione del servizio in oggetto.

«La pubblicazione dei bandi – dichiara il consigliere delegato alle Politiche sociali Carmelo Lauricella - conferma la volontà di Provincia di Varese di continuare a garantire un supporto alle famiglie e ai ragazzi con disabilità. Lo riteniamo, infatti, un servizio di fondamentale importanza per favorire l’inclusione sociale e per contribuire a sgravare le famiglie interessate dalle grandi difficoltà che si vedono costrette ad affrontare quotidianamente. Occorre infine ricordare, per dare un quadro completo della situazione che, sui servizi educativi a ragazzi con disabilità, lo Stato e Regione Lombardia hanno già manifestato la volontà di stanziare dei fondi. L’auspicio è che a questa dichiarazione di intenti seguano molto presto i fatti concreti, ovvero l’erogazione dei contributi alla Provincia, che, non dimentichiamolo, si farà carico di sostenere finanziariamente gran parte delle progettualità».

893 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria