Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 22.43

Varese: studenti del Newton in Provincia.

| Scritto da Redazione
Varese: studenti del Newton in Provincia.

L’assessore Bottini: «Giovani tosti e preparati. vogliono bene alla loro scuola e hanno riconosciuto il nostro impegno senza cedere a strumentalizzazioni.

Questa mattina ad accogliere un delegazione di studenti dell’Isis Newton a Villa Recalcati, che lamentavano aule al freddo c’erano il Vicepresidente e Assessore all’Edilizia scolastica Gianfranco Bottini, il Direttore generale Claudio Ceriani e il dirigente competente Alberto Caverzasi.

Al termine dell’incontro è stato proprio Bottini a raccontare i contenuti della discussione e l’esito: «E’ stato un incontro molto positivo: Abbiamo trovato una soluzione alla problematica immediata e ci siamo confrontati sui lavori che stiamo effettuando nella scuola. Le lamentele degli studenti vertevano su una problematica di temperature di alcune classi situate, per la verità, nella porzione di edifico ancora da ristrutturare. Alla verifica che quotidianamente viene effettuata sulle temperature risultava che non c’era freddo. Sicuramente c’erano spifferi dalle finestre, ma il cambio degli infissi è contemplato nei lavori. Abbiamo quindi suggerito uno spostamento temporaneo in altre classi, poiché la scuola ha spazi e aule disponibili già ristrutturate».

Sui lavori: «L’incontro ha poi rappresentato l’occasione di parlare delle altre problematiche, in particolare e si è stabilita un’intesa di collaborazione diretta con i rappresentanti degli studenti riguardo all’ultima parte di intervento. I ragazzi hanno mostrate disponibilità al dialogo e interesse a capire l’intera situazione. Hanno illustrato le loro esigenze sulle dotazioni dei laboratori, sull’aggiornamento delle strumentazioni. Indicazioni precise e utili anche per noi. Da parte nostra gli abbiamo mostrato le tempistiche di intervento. La cosa che più mi ha rincuorato è stato il commento di alcuni di loro, i quali non hanno avuto problemi ad ammettere che in cinque anni la loro scuola è completamente cambiata in meglio. Un attestato che ancor più valore poiché arriva da giovani, che dimostrano di non avere pregiudizi e di saper superare in maniera autonoma qualsiasi tentativo di strumentalizzazione».

1114 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria