Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 01.00

Venerdì 25 marzo (ore 21) al Teatro Comunale di Casalmaggiore 'Il Colloquio'

A cura della compagnia Collettivo lunAzione, progetto e regia di Eduardo Di Pietro, con Renato Bisogni, Alessandro Errico, Marco Montecatino,

| Scritto da Redazione
Venerdì 25 marzo (ore 21) al Teatro Comunale di Casalmaggiore 'Il Colloquio' Venerdì 25 marzo (ore 21) al Teatro Comunale di Casalmaggiore 'Il Colloquio' Venerdì 25 marzo (ore 21) al Teatro Comunale di Casalmaggiore 'Il Colloquio'

Arriva venerdì 25 marzo (ore 21) al Teatro Comunale di Casalmaggiore “Il Colloquio” della compagnia Collettivo lunAzione, progetto e regia di Eduardo Di Pietro, con Renato Bisogni, Alessandro Errico, Marco Montecatino, spettacolo vincitore del Premio Scenario Periferie 2019, Premio Fersen alla Regia 2021, Finalista In-Box 2021.

Lo spettacolo prende ispirazione dal sistema di ammissione ai colloqui periodici con i detenuti presso il carcere di Poggioreale di Napoli. Tre donne, tra tanti altri in coda, attendono stancamente l’inizio degli incontri con i detenuti. Portano oggetti da recapitare all’interno, una di loro è incinta: in maniera differente, desiderano l’accesso al luogo che per ognuna custodisce un legame. In qualche modo la reclusione viene condivisa all’esterno dai condannati e per le tre donne, che se ne fanno carico, coincide con la stessa esistenza: i ruoli maschili si sovrappongono alle vite di ciascuna, ripercuotendosi fisicamente sul corpo, sui comportamenti, sulle attività, sulla psiche.

 In allegato il Comunicato Stampa con le informazioni dettagliate e le immagini dello spettacolo (con crediti fotografici).

Leggi comuicato 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

762 visite

'Il Colloquio'

25 Marzo 2022 21:00 - 23:00
Teatro Comunale di Casalmaggiore

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online