Sabato, 20 aprile 2024 - ore 05.56

Casalmaggiore A TEATRO CON LA FAMIGLIA Tre appuntamenti per i ragazzi

Prosegue anche in questa Stagione “A teatro con la famiglia” la rassegna rivolta ai genitori e bambini alla domenica pomeriggio

| Scritto da Redazione
Casalmaggiore A TEATRO CON LA FAMIGLIA Tre appuntamenti  per i ragazzi Casalmaggiore A TEATRO CON LA FAMIGLIA Tre appuntamenti  per i ragazzi Casalmaggiore A TEATRO CON LA FAMIGLIA Tre appuntamenti  per i ragazzi

Casalmaggiore A TEATRO CON LA FAMIGLIA Tre appuntamenti di teatro ragazzi alla domenica pomeriggio

 CASALMAGGIORE – Prosegue anche in questa Stagione “A teatro con la famiglia” la rassegna rivolta ai genitori e bambini alla domenica pomeriggio, diretta da Giuseppe Romanetti, realizzata dal Comune di Casalmaggiore, con il sostegno della Regione Lombardia e con il contributo di Casalasca Servizi spa.

 Primo appuntamento è domenica 21 novembre alle ore 17 con “Opera Minima” della Compagnia Can Bagnato, di e con Valentina Musolino e Eugenio Di Vito, selezione In-Box 2020. Uno spettacolo (per i bambini dai 3 anni) di clown musicale, teatro fisico e visuale, che gioca con i clichè dell'opera lirica toccando la delicatezza e la comicità dei desideri umani. Due personaggi immaginari giocano col mondo dell'opera lirica, creando scenari onirici e dando vita a trasformazioni inaspettate. Un'elegante signora si annoia nella sua ca­mera e, mentre il suo colf pulisce e ripulisce il mobilio, sogna di diventare una grande diva d’opera. Ma vivere nel mondo dei sogni ha i suoi rischi: l’immaginazione potrebbe di­ventare talmente reale da sfuggire di mano. Ecco quindi che tutto si trasforma: la signora, il suo colf, l'intero mobilio e persino il pubblico!

 Vincitore di 8 premi interna­zionali come miglior spettacolo in festival di teatro di figura in Russia, Portogallo, Germania e Italia, è “Appeso a un Filo” della compagnia Di Filippo Marionette in scena domenica 12 dicembre (ore 17.00), regia Remo Di Filippo e Rhoda Lopezdrammaturgia Di Filippo Marionette, attori Remo Di Filippo, Rhoda Lopez, selezione In-Box 2021. Uno spettacolo di marionette, stile cabaret senza parole, pieno di semplicità e poesia, che coinvolge, commuove e diverte, in cui ogni personaggio ha una sua storia che racconta attraverso il movimento, la musica e l'interazione con gli attori-marionettisti. Le marionette interagiscono sempre con i ManipolAttori che amplificano la loro magia. Uno spettacolo per tutte le età che sa incantare i bambini e fa sognare gli adulti.

 Domenica 9 gennaio (ore 17.00) Michele Cafaggi presenta “Ouverture des Saponettes. Un concerto per bolle di sapone”, regia Davide Fossati. Un direttore senza orchestra, un musicista senza strumenti, un cantante senza fiato, danno vita a un concerto anomalo, per pensieri leggeri e silenziosi come bolle di sapone. Un eccentrico direttore d'orchestra condurrà nel mondo fragile e rotondo delle bolle di sapone per un “concerto” dove l'imprevisto è sempre in agguato: da strani strumenti nascono bolle giganti, bolle rimbalzine, bolle da passeggio, grappoli di bolle mentre i più paffutelli potranno entrare in una bolla gigantesca. Un racconto visuale senza parole ispirato alle atmosfere circensi e del varietà, uno spettacolo magico fatto di clownerie, pantomima e musica, nato per i più piccoli ma che sa incantare il pubblico di qualsiasi età. Con più di 1000 repliche, è stato rappresentato in teatri e festival nazionali e internazionali, in scuole, musei della scienza, varietà e gran galà e ha partecipato a numerose trasmissioni televisive (“I soliti ignoti”, “Circo Massimo Show”, “Mattina in famiglia”, “Bontà loro”, GT Ragazzi, Rai International).

 BIGLIETTI

Ingressi: 5,00 Euro (Under 12) - € 10,00 Euro (adulti).

Biglietteria: nei giorni di spettacolo, dalle ore 16, al Teatro Comunale, Via Cairoli 57 (tel. 0375 200434) 

 INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Tel. 0375 284496 - csc@comune.casalmaggiore.cr.it

 Teatro Comunale di Casalmaggiore

Via Cairoli 57 - Casalmaggiore Tel. 0375 200434

teatro@comune.casalmaggiore.cr.it

Sito www.teatrocasalmaggiore.it

FB www.facebook.com/TeatroComunaleCasalmaggiore/

Ig @teatrocasalmaggiore

 Ufficio Stampa // Raffaella Ilari Mob. + 39 333.4301603, e-mail raffaella.ilari@gmail.com

1° foto : DiFMarionette by Mirco Bruzzesi Gino

2° foto : Ouverture des saponettes

3° foto : Opera Minima Hq 

 

 

 

1118 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online