A Cremona Per Liberi e Uguali Antonio Panzeri ha parlato sul tema La Sinistra in Italia e in Europa
All’iniziativa organizzata da Liberi e Uguali Antonio Panzeri europarlamentare del Gruppo S&D ha parlato, nella saletta di Spazio Comune, sul tema ”La Sinistra in Italia e in Europa“. L’europarlamentare è stato presentato da Annamaria Abbate candidata per Liberi e Uguali alla Camera e da Paolo Bodini Candidato per Liberi e Uguali all’uninominale del Senato
Nel suo intervento Antonio Panzeri ha evidenziato i motivi della crisi europea e di come si possa e si debba rilanciarla. ‘Anche se vi sono le elezioni politiche e regionale lombarde parlare di Europa è assolutamente necessario- ha affermato Panzeri- in quanto i nostri destini nazionali e regionali sono indissolubilmente legati ai destini europei’. ‘Oggi l’Europa è in crisi di idealità e di progetto- ha continuato l’europarlamentare- sono quindi da recuperare i motivi fondanti della comunità europea avendo la consapevolezza che vi è bisogno di più Europa per affrontare le sfide del mondo’.
A differenza di altri, alle elezioni del 4 marzo, Liberi e Uguali si presenta non solo come Lista ma come forza politica presente a livello locale, regionale, nazionale ed europeo" ha detto Antonio Panzeri, del Gruppo socialisti e democratici al Parlamento Europeo. "Ci sono liste che hanno il solo scopo di intercettare voti di opinione e arruolano candidati. Ma sei vuoi incidere e cambiare le cose, devi essere soprattutto una forza autonoma e organizzata, satellite di nessuno, con una strategia coerente sia a livello locale che nazionale ed europeo" Qui sta la vera novita' di Liberi e Uguali".
All’esterno di spazio comune era allestito il banchetto di Liberi e Uguali con la distribuzione di materiale propagandistico.
In sala era presente anche Lapo Pasquetti, candidato alle regionali lombarde.
Cremona sabato 24 febbraio 2018
( seguirà la pubblicazione del video)