Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 01.40

(Video) Casa AIDA Viva Vittoria dona ad AIDA ben 17.881 euro La Fondazione Città di Cremona altri 15 mila

Stamane sabato 18 marzo si è svolto , a spazio comune , l’incontro per il resoconto della iniziativa "Viva Vittoria", campagna contro la violenza di genere a sostegno di "Casa AIDA" per la protezione delle donne vittime di violenza.

| Scritto da Redazione
(Video) Casa AIDA Viva Vittoria dona ad AIDA ben 17.881 euro La Fondazione Città di Cremona altri 15 mila (Video) Casa AIDA Viva Vittoria dona ad AIDA ben 17.881 euro La Fondazione Città di Cremona altri 15 mila (Video) Casa AIDA Viva Vittoria dona ad AIDA ben 17.881 euro La Fondazione Città di Cremona altri 15 mila (Video) Casa AIDA Viva Vittoria dona ad AIDA ben 17.881 euro La Fondazione Città di Cremona altri 15 mila




All'incontro hanno partecipato l'Assessora alle Pari Opportunità Rosita Viola, la Presidente della Associazione AIDA onlus Monica Pedroni, le volontarie di ReteDonne Se Non Ora Quando? e rappresentanti degli enti e associazioni che hanno sostenuto il progetto.

La Presidente della Rete Donne di Cremona Emanuela Ghinaglia ha comunicato che la vendita delle coperte dell’iniziativa  Viva Vittoria ha  ‘reso’  ben 17.881 euro che sono state versate all’associazione AIDA per finanziare il progetto Casa AIDA , un luogo il cui recapito sarà tenuto segreto , dove verranno ospitate le donne che si dovranno sottrarre per qualche tempo alla violenza dei loro mariti o compagni.

L’emozione di  Monica Pedroni , Presidente di AIDA è stata grande quando simbolicamente gli è stato passato l’assegno con quanto raccolto.

Nel corso della cerimonia è intervenuta anche Uliana Garoli, Presidente della Fondazione Città di Cremona, che nella sorpresa generale ha comunicato che AIDA ha vinto il primo premio del bando, indetto dalla Fondazione, premiando con bel 15mila euro l’iniziativa a sostegno di Casa AIDA.

L’emozione delle donne e di Monica Pedroni è stata doppia  ed hanno salutato questo riuscito evento di raccolta fondi con una grande applauso.

L’incontro è stato aperto da Emanuela Ghinaglia , Presidente della Rete Donne di Cremona. Hanno portato il loro saluto e ringraziamento Monica Pedroni , Presidente di AIDA , l’assessora Rosita Viola , Daniela Polemghi del Forum del 3° Settore ed Uliana Garoli Presidente della Fondazione Città di Cremona.

Una coperta è stata donata a tutte le associazioni e strutture  che hanno contribuito alla realizzazione del progetto.

1° foto da sx: Pedroni,Ghinaglia,Polenghi e Viola 

2° foto da sx : Pedroni e Ghinaglia

3° foto: tutte le rappresentanti delle associazioni

4° foto : l'assegno di 17.881 euro

1° Video Cerimonia di consegna della sottoscrizione per Casa AIDA 

2° Video Casa AIDA Cremona Viva Vittoria raccolta fondi Lo scorso sabato 11 marzo 2017 si è svolta- in Galleria Kennedy- la seconda esposizione delle coperte fatte da centinaia di donne a sostegno della Casa AIDA. Alcune immagini dell’evento

--

Rete Donne Se Non Ora Quando? - Cremona

Rete Donne promuove iniziative sul tema delle pari opportunità, della democrazia paritaria e della rappresentanza di genere. Collabora con i centri antiviolenza e le associazioni che si occupano di tematiche di genere. Aderisce al coordinamento regionale Se Non Ora Quando? – Lombardia e al coordinamento nazionale del movimento SNOQ.

Nato dalle piazze del 13 febbraio 2011, Se Non Ora Quando? è un movimento plurale, indipendente, attraversato da differenti sensibilità politiche, culturali, religiose, sociali. Raccoglie appartenenti ad associazioni e gruppi femminili, donne indipendenti del mondo della politica, dei sindacati, dello spettacolo, del giornalismo, di tutte le professioni. 



5364 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online