Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 00.21

Viva Vittoria colora la piazza del Comune di Cremona vendute circa 650 coperte

Un grande successo. Vendute 650 coperte su 800.Una piazza inedita piena di colori . Una produzione corale che ha coin volto tutta la città pertutta la giprnata di domenica 5 marzo, per una spettacolare manifestazione che darà il via alla raccolta fondi destinata a “Casa AIDA”, la casa di seconda accoglienza per le donne maltrattate.

| Scritto da Redazione
Viva Vittoria colora la piazza del Comune  di Cremona  vendute circa 650 coperte Viva Vittoria colora la piazza del Comune  di Cremona  vendute circa 650 coperte Viva Vittoria colora la piazza del Comune  di Cremona  vendute circa 650 coperte Viva Vittoria colora la piazza del Comune  di Cremona  vendute circa 650 coperte

Soddisfazione di Emanuela Ghinaglis ,coordinatrice delle rete donne, che ha organizzato l' iniziativa di raccolta fondi in favore della casa di Aida. Un obiettivo concreto per rispondere allo slogan che ha dato il via all’iniziativa “Viva Vittoria”: “Chi decide della mia vita?”

L’iniziativa “Viva Vittoria”, nata a Brescia nel 2015 da un’idea di cinque donne (Patrizia Fratus, Cristina Begni, Silvia Lumini, Simona Romele e Cristina Ghidini), è rapidamente diventata un simbolo della battaglia contro la violenza sulle donne. Il percorso promosso da ReteDonne ha attivato centinaia di donne e attivato molti gruppi e  associazioni cremonesi e dei paesi della provincia, suscitando l’interesse dei Comitati di Quartiere, dei circoli associativi, coinvolgendo i gruppi di attività riabilitative dei servizi socio-sanitari e delle case di riposo, e ha visto la partecipazione di bambini e genitori delle scuole primarie e di molti ragazzi e ragazze delle scuole superiori con i loro docenti. 

2272 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online