Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 08.52

Cremona Il Comitato di Quartiere 1 ha aderisce all'iniziativa 'VivaVittoria'

Il Comitato di Quartiere 1 ha aderito all'iniziativa "VivaVittoria" per il contrasto alla violenza contro le donne promosso da Rete Donne Se Non Ora Quando? - Cremona.

| Scritto da Redazione
Cremona  Il Comitato di Quartiere 1 ha aderisce  all'iniziativa 'VivaVittoria'

Il noto progetto artistico a Cremona prevede l’esecuzione di almeno 5.000 quadrati di maglia (lana, cotone o altri filati) lavorati ai ferri o all’uncinetto. Ogni persona che desidera partecipare al progetto come co-autrice o co-autore, potrà realizzare il proprio quadrato, nelle dimensioni di 50 cm x 50 cm, e aggiungere la firma in qualsiasi forma o modo. I quadrati saranno cuciti, quattro a quattro, con un filo rosso, metafora dell’arte come strumento per la costruzione di relazioni.

Per raggiungere l'obiettivo e credendo -prima di tutto- che la riscoperta di relazioni tra le persone sia elemento necessario ed irrinunciabile per contrastare efficacemente la violenza contro le donne -ma non solo- sono stati organizzati il 31 gennaio ed il 7 febbraio dalle 16.00 alle 17.30 presso la sede del Comitato di Quartiere 1 nella scuola elementare S.Ambrogio (con ingresso dall'angolo tra via Filzi e via S.Ambrogio) due momenti informali aperti a tutti durante i quali ritrovarsi per "sferruzzare" in compagnia e dare il proprio contributo (piccolo o grande che sia, non importa!) nella realizzazione dei quadrati di lana.

Durante i pomeriggi saranno presenti volontari di ReteDonne che daranno le informazioni base per imparare a lavorare a maglia e metteranno a disposizione la lana. Alle persone chiediamo di portare la portare la propria allegria per passare un momento piacevole assieme e... gli aghi per lavorare a maglia!

Per informazioni e per una gradita conferma della presenza è disponibile il numero (tel/SMS/WhatsApp) 340 883 2547 e la mail comitatoquartiere1@comune.cremona.it

Davide Soregaroli  Il Vicepresidente del Quartiere 1

1038 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online