(Video) Elezioni politiche e lombarde 2018 Marco Pedretti (Cgil Cremona): ‘La Cgil chiede ai partiti impegno sul lavoro ’
In relazione alla prossima scadenza elettorale nazionale e lombarda abbiamo chiesto a Marco Pedretti ( segretario generale della Cgil di Cremona) di evidenziare quali sono le richieste del suo sindacato alle forze politiche nazionali che regionali.
--------------------
Sostiene Pedretti : ‘ In questi ultimi anni abbiamo avuto un calo di diritti ed un forte aumneto di lavoro precario’: La risposta – che può sembrare ovvia- è politiche attive sul lavoro ed una maggiore equa distribuzione e modifiche alla legge Fornero per garantire una maggiore flessibilità in uscita.
Per le politiche regionali la Cgil di Cremona pone l’accento sui temi dell’isolamento del nostro territorio e del ruolo che può avere la navigabilità del fiume Po.
‘In provincia ‘la febbre alta della crisi’ è passata ma non siamo ancora ai livelli occupazionali di prima-continua Pedretti- il che sta a significare che vi è una ripresa economica ma non sull’occupazione. In tale contesto il ruolo degli enti locali e della Provincia in particolare è molto depotenziato. Serve appunto una mossa delle istituzioni per far sì che la ripresa economica si trasformi in occupazione vera’.
Video Intervista di Gian Carlo storti welfare cremona 22 gennaio 2018
Tutti gli altri video del sito welfare li trovi qui https://www.welfarenetwork.it/video/