Mercoledì, 15 maggio 2024 - ore 02.20

Vittorio Venturini Presidente di EBA Cremona

| Scritto da Redazione
Vittorio Venturini Presidente di EBA Cremona

Rinnovati i vertici dell’Ente Bilaterale dell’artigianato cremonese
L’E.B.A. Cremona è l’articolazione territoriale dell’ente regionale dell’E.L.B.A. e ha il compito di raccolta, istruttoria e rilascio della conformità delle pratiche per ottenere le provvidenze erogate dall’Ente.
Nel corso della riunione del Consiglio di Amministrazione del 18 maggio è stato eletto nuovo Presidente di EBA Cremona Vittorio Venturini, titolare della Legatoria Venturini di Cremona  e dirigente della CNA Cremona. Venturini succede a Clelia Salimbeni nella funzione di Presidente, a cui vanno i ringraziamenti per l’importante attività svolta in questi anni dall’ente territoriale. Sono stati inoltre nominati gli altri componenti del Consiglio di Amministrazione: Germano Denti (UIL Cremona) nominato Vice Presidente dell’EBA cremonese; Clelia Salimbeni (Associazione Artigiani Cremona); Giulio Baroni (direttore dell’Autonoma Artigiani Cremaschi); Giuseppe Zucchetti (direttore della Libera Associazione Artigiani di Crema); Claudia Barbieri e Rita Brambini (CGIL); Giuseppe Sbarufatti (CISL Cremona).
Al Presidente e all’intero Consiglio di Amministrazione è rivolto l’augurio per un proficuo lavoro. L’E.L.B.A. è un Ente nato dagli Accordi Interconfederali tra le Associazioni Imprenditoriali (Confartigianato, CNA, CASA e CLAAI) e le Organizzazioni Sindacali dei lavoratori (CGIL, CISL e UIL).
Oggi più che mai la bilateralità e la concertazione tra le parti sono sempre più modelli di riferimento per la promozione e lo sviluppo dell’Artigianato e del fare impresa, dove l’idea della partecipazione ai sistemi collettivi si sta sostanziando a comportamenti che danno valore ai processi sociali e produttivi.

2699 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria