Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 00.53

Zootecnia sostenibile, visita del laboratorio Cremona si può a Pieve Ecoenergia

L’azienda agricola Pieve Ecoenergia fa parte del Centro di Innovazione Agro zootecnico – alimentare, nato coinvolgendo istituzioni, imprese, università, Fao e Governo

| Scritto da Redazione
Zootecnia sostenibile, visita del laboratorio Cremona si può a Pieve Ecoenergia

Zootecnia sostenibile, visita del laboratorio Cremona si può a Pieve Ecoenergia

Una zootecnia grande e sostenibile, si può? Il laboratorio Cremona si può organizza una visita guidata alla società cooperativa agricola Pieve Ecoenergia di Cingia de Botti. Si tratta di un’azienda agricola di ultima generazione con 15.000 mq di stalle (modello precision farming 4.0) e un sistema innovativo di produzione di energia elettrica pulita e biometano. Un esempio virtuoso di transizione ecologica ed economia circolare in agricoltura, con una fortissima attenzione alla sostenibilità ambientale e sociale.

L’azienda agricola Pieve Ecoenergia fa parte del Centro di Innovazione Agro zootecnico – alimentare, nato coinvolgendo istituzioni, imprese, università, Fao e Governo sul tema della sostenibilità in agricoltura e zootecnia, con sede al nuovo campus dell’Università Cattolica a Santa Monica.

L’appuntamento è per sabato 1 aprile alle 10 direttamente all’Azienda agricola di Cingia de Botti Per partecipare è obbligatoria la prenotazione a comunicazione.galimberti@gmail.com .

--

Fonte Greta Filippini Giornalista professionista Press office, Content&Context, Copy

664 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online