Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 19.13

Expo dei Popoli a Cremona. La lotta per l'acqua in Perù, sfida per tutto il mondo

Luz Mariana Rodriguez Rojas ha partecipato all'incontro promosso dalla rete cremonese di Expo dei Popoli, riscuotendo grande entusiasmo.

| Scritto da Redazione
Expo dei Popoli a Cremona. La lotta per l'acqua in Perù, sfida per tutto il mondo Expo dei Popoli a Cremona. La lotta per l'acqua in Perù, sfida per tutto il mondo Expo dei Popoli a Cremona. La lotta per l'acqua in Perù, sfida per tutto il mondo


Presso la sede dell'ALA - Associazione Latino Americana di Cremona si è svolto, a margine del forum milanese di Expo dei Popoli, un incontro con Luz Mariana Rodriguez Rojas, sindacalista peruviana e attivista nei comitati contro la privatizzazione dell'acqua. Introdotta da Luigi Lusenti, dirigente nazionale Arci, Luz ha raccontato la sua esperienza nelle lotte contro le privatizzazioni nelle regioni peruviane, e delle proteste contro il governo, accusato di aver incoraggiato le privatizzazioni e sul punto di firmare il TISA, un trattato di libero scambio che, secondo i sindacati, avrebbe tremende conseguenze sulla parte più povera della popolazione perché incoraggerebbe le privatizzazioni e conseguentemente un aumento delle tariffe. 



Nel video un estratto dell'intervento, sottotitolato in italiano.

Riprese, montaggio e sottotitoli a cura di Alessandro Lucia.

1497 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria