Sabato, 20 aprile 2024 - ore 07.02

''100 ANNI DI RODARI E OLTRE'':'''IL WEBINAR DELL'IIC MADRID PER LA SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA

| Scritto da Redazione
''100 ANNI DI RODARI E OLTRE'':'''IL WEBINAR DELL'IIC MADRID PER LA SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA

Un incontro online per celebrare Gianni Rodari in occasione del centenario dalla sua nascita, aprendo una riflessione su questa importante figura di scrittore e pedagogo, a tutt’oggi fonte di ispirazione e punto di riferimento fondamentale per chi si occupi di letteratura per l’infanzia e di educazione alla lettura. È quello in programma oggi, 23 ottobre, alle ore 12, sulla piattaforma Zoom per iniziativa dell'Istituto Italiano di Cultura di Madrid, nell'ambito della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo.

"100 anni di Rodari e oltre" è il titolo del webinar al quale partecipano: Daniela Marcheschi, critico letterario, docente di Letteratura italiana e curatrice del Meridiano Mondadori dedicato a Rodari; Silvana Sola, pedagogista e curatrice della mostra "Figure per Gianni Rodari"; Letizia Bolzani, giornalista e responsabile della rivista "Il Folletto" dell’Istituto Svizzero Media e Ragazzi (ISMR); e Pepe Trivez, collaboratore della Fundación SM. Modera l’incontro Marialuisa Pappalardo, direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura di Madrid.

Per partecipare all’incontro occorre iscriversi tramite questo link. Dopo l’iscrizione, verrà inviata un’email di conferma con le informazioni necessarie per entrare nel webinar. (aise)

791 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria