Giovedì, 02 maggio 2024 - ore 23.37

20 maggio, terzo appuntamento 'Maggio diVino' al Teatro Impiria

Per ogni bilgietto venduto, un euro andrà a finanziare il progetto 'Un mattone per il Nepal'

| Scritto da Redazione
20 maggio, terzo appuntamento 'Maggio diVino' al Teatro Impiria

Terzo appuntamento per la nuova rassegna teatrale "MAGGIO DIVINO", una "fresca" novità che unisce la scoperta dei sapori del vino con le parole del teatro e che si tiene nel teatrino ricavato nell'essiccatoio delle uve per il recioto della Cantina Lavarini ad Arbizzano, al confine tra Verona e la Valpolicella. Uno spazio chiuso ma ben areato, affascinante quanto confacente a racchiudere piccoli ma preziosi spettacoli teatrali, con qualsiasi condizione meteorologica primaverile. Il programma prevede una degustazione vini, dalle ore 20.30 in poi, accompagnata da salami e formaggi, al piano inferiore, per poi alle 21.15 dare inizio allo spettacolo nel teatrino ricavato nel grande essiccatoio nel sottotetto al piano superiore.

MERCOLEDÌ 20 MAGGIO replica "AH!", UN PICCOLO CAPOLAVORO DI DELICATEZZA E DIVERTIMENTO. Ideato e interpretato da SERGIO BONOMETTI, sotto la direzione di ANDREA CASTELLETTI, lo spettacolo si caratterizza per lassenza completa di parole, ma con un corpo che parla: tutti ne rimangono incantati. "Ah!" è il moto di spavento alla scoperta della presenza del pubblico, il sospiro per un numero non riuscito, un grido di gioia o di pena, la sorpresa a bocca aperta. Un personaggio che vive sulla scena un evolversi di vicende in bilico tra realtà e sogno, in rapporto empatico con il pubblico. Di indiscussa professionalità, l'artista, di grande duttilità fisica e di bella presenza scenica, gioca con il pubblico durante tutto lo spettacolo, creando atmosfere dal nulla e trascinando gli spettatori in una sorta di immaginario collettivo, in un continuo schiudersi di situazioni caleidoscopiche nel segno dell'incanto e dello stupore. Uno spettacolo che nasce nasce da tante piccole cose fatte in tanti anni anni di teatro, di animazione nelle piazze, nelle feste di carnevale, dalla visione di spettacoli film cartoni animati, in un processo di osmosi: c'è un po' di Dario Fo, Chaplin, "Buster" Keaton, Mac Ronay.

La rassegna, organizzata dal TEATRO IMPIRIA di Andrea Castelletti in collaborazione con la CANTINA LAVARINI e la PROLOCO DI NEGRAR e patrocinata dal COMUNE DI NEGRAR, è nata per dare spazio alle ultime nuove produzioni del Teatro Impiria e si concluderà mercoledì 27 maggio con la ripresa del suo spettacolo più controverso, Pura per sempre". Tutto il calendario è consultabile sul sito www.teatroimpiria.net.

Biglietto 10 euro (gratuito under 12), comprensivo di spettacolo e degustazioni. Si evidenzia inoltre che per ogni biglietto 1EUR andrà devoluto a Medici Per La Pace per il progetto UN MATTONE PER IL NEPAL.

Si consiglia la prenotazione chiamando lo 346/3566425. Informazioni 340/5926978, info@teatroimpiria.net, www.teatroimpiria.netwww.lavarinivini.it.

Fonte: Teatro Impiria

935 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria