Lunedì, 15 luglio 2024 - ore 23.39

95 MILIONI DI EURO. PER LE RETI GAS ELETTRICHE E IL TELERISCALDAMENTO

| Scritto da Redazione
95 MILIONI DI EURO. PER LE RETI GAS ELETTRICHE E IL TELERISCALDAMENTO

95 MILIONI DI EURO. PER LE RETI GAS ELETTRICHE E IL TELERISCALDAMENTO
LA BANCA EUROPEA SOSTIENE GLI INVESTIMENTI LGH
Cremona, 5 novembre 2013 - Linea Group Holding (LGH), multiutility che serve oltre 1 milione di abitanti in circa 250 Comuni nelle province di Brescia, Cremona, Lodi e Pavia, ha ottenuto da Banca Europea per gli Investimenti (BEI) un finanziamento di 95 milioni di euro finalizzato al potenziamento e all’estensione delle reti di distribuzione di elettricità e gas oltre all’ampliamento del sistema di teleriscaldamento della città di Lodi. Il finanziamento – della durata di 7 anni – sosterrà circa il 50% degli investimenti previsti, che rientrano nel piano industriale 2013-2017 di LGH che persegue lo sviluppo dei territori di riferimento anche attraverso investimenti locali su ammodernamenti ed ampliamenti di reti e impianti.

BEI fornisce supporto per investimenti dalla comprovata sostenibilità che contribuiscano alle politiche di sviluppo e sostegno dell’economia dell’Unione.

Franco Mazzini, Amministratore Delegato di LGH commenta: “Il finanziamento ottenuto da BEI è carburante per il nostro sviluppo e rappresenta anche un importante riconoscimento della solidità aziendale di LGH, la cui mission è rispondere con efficacia alle esigenze dei propri territori. Anche a livello finanziario LGH si muove per garantire continui investimenti, tutela, crescita economica e servizi competitivi a livello locale. Una conferma ulteriore degli sforzi compiuti dal Gruppo in questo senso, che rappresenta un interlocutore affidabile e concreto per tutti i propri stakeholder. I fondi contribuiranno a favorire lo sviluppo a livello locale, per migliorare distribuzione, approvvigionamento e quindi efficienza del ciclo dell’energia”.

Advisor dell’operazione è la società Mittel Advisory Debt and Grant appartenente al Gruppo Mittel.

2013-11-05

1019 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria