Mercoledì, 15 maggio 2024 - ore 18.03

A Cremona la raccolta differenziata funziona | A.Manfredini

Nei giorni scorsi al centralino di Aem Gestioni e agli uffici del Comune di Cremona non sono pervenute segnalazioni di disservizio

| Scritto da Redazione
A Cremona la raccolta differenziata funziona | A.Manfredini

Egregio direttore, ci sembra quantomeno inopportuno il parallelismo sulla raccolta differenziata fatto tra Cremona e Napoli da Giancarlo Pazzaglia in una lettera pubblicata sui  giornali locali il 28 dicembre 2014.

Anche se in totale disaccordo con la provocazione, non ci sottraiamo ad una risposta in merito alla raccolta differenziata nelle festività natalizie.

Precisando che nei giorni scorsi al centralino di Aem Gestioni e agli uffici del Comune di Cremona non sono pervenute segnalazioni di disservizio, ci spiace non poter entrare nel merito delle richieste del signor Pazzaglia che nella sua lettera non ha indicato né la via, né la zona in cui risiede. Ricordiamo che laddove c’è la raccolta differenziata porta a porta consolidata, ad esempio al quartiere Po, le famiglie hanno a disposizione il calendario dove sono indicati i giorni di raccolta. Ad esempio, sempre al quartiere Po, i giorni di raccolta sono così stabiliti: lunedì carta, martedì vetro e lattine, giovedì plastica, giovedì e lunedì umido, martedì e venerdì secco. Qualora si verificasse in essi un giorno festivo, sono previsti programmi di recupero, salvo imprevisti riguardanti il personale. Invitiamo pertanto il signor Pazzaglia, se scontento del servizio effettuato nel suo stabile o presso la sua abitazione, a prendere contatto con gli uffici competenti indicando i propri riferimenti. Solo in questo modo riusciremo a verificare la situazione e ad intervenire.

Alessia Manfredini (assessore al Territorio e alla salute,Cremona)

Enrico Ferrari (direttore Aem Gestioni)

1114 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria