Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 16.26

A Cremona manca il Pronto Soccorso Veterinario di Elena Generali (Vescovato)

Egregio direttore, dopo anni ritorno a esporre un problema che la nostra bella città di Cremona non riesce a risolvere. Stamattina (domenica) alle ore 4 la mia vicina di casa mi citofona per chiedermi aiuto in quanto la sua cagnolina sta molto male.

| Scritto da Redazione
A Cremona manca il Pronto Soccorso Veterinario di Elena Generali (Vescovato)

Faccio un giro di telefonate a vari veterinari di Cremona e dintorni ma, come sempre, nessuno risponde anche se i cellulari sono accesi... Ho chiamato anche colui che era di turno festivo, ma non essendo ancora le 8 non ha risposto. Penso di disturbare, come fatto altre volte, il dott. Montoleone di Castelvetro Piacentino il quale ha risposto subito e saputi i sintomi del cane l'ha fatta portare subito. Ora mi chiedo per l’ennesima volta perché una città come Cremona non deve avere un Pronto soccorso veterinario 24 ore su 24. Dobbiamo andare a Crema o Calvatone o addirittura cambiare Regione (vedi Castelvetro o Piacenza). Con tutti i veterinari che abbiamo in città perché dobbiamo fare tanti chilometri in più, oltretutto con uno stato d’animo non certo positivo? Gli animali fanno parte della nostra famiglia e come tale vorrei che venissero assistititi come meritano e non solo negli orari ‘di fabbrica’.

Considerato che le mie amiche della LAV hanno aperto lo sportello dei diritti degli animali spero attivino una petizione da presentare magari in Comune per ‘obbligare’ i veterinari a rendersi reperibili anche durante la settimana, quale servizio pubblico. Faccio appello anche al Movimento 5 Stelle che in altre realtà ha già fatto molto a favore degli animali. La ringrazio per la sua ospitalità e ringrazio il dottor Montoleone per la sua disponibilità anche a favore di animali che non sono suoi pazienti.

Elena Generali (Vescovato)

1723 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria