Giovedì, 16 maggio 2024 - ore 21.12

A Madignano ‘Peccati di gola’, in provincia di Cremona uno sguardo a Expo 2015

Appuntamento per sabato 7 e sabato 14 marzo presso la Sala delle Capriate. Organizza la Pro Loco di Madignano

| Scritto da Redazione
A Madignano ‘Peccati di gola’, in provincia di Cremona uno sguardo a Expo 2015

Il tema principale di Expo 2015 è il cibo visto come garanzia di alimentazione sana, sicura e sufficiente per tutti i popoli, nel rispetto del pianeta e dei suoi equilibri. Una vetrina del come si mangia oggi e del chi produce cosa, certo, ma non solo: vuole essere un motivo di sensibilizzazione verso un’autentica sfida del futuro: quella di assicurare a tutta l’umanità un’alimentazione buona, sana, sufficiente e sostenibile. Questo significa aprire un dialogo e una cooperazione tra nazioni, organizzazioni e aziende per arrivare a strategie comuni per migliorare la qualità della vita e sostenere l’ambiente.

La Pro Loco di Madignano coglie l’occasione per proporre, seppure nel più ristretto ambito locale, una edizione di cibo buono e sano, attraverso una manifestazione che si svilupperà in due date durante il prossimo mese di marzo: una degustazione di piatti grazie alla solida esperienza dei cuochi Bassano e Andrea Piantelli.

Il primo appuntamento si terrà sabato 7 marzo, alle ore 15:45, con le cosce d’anatra con timballo di tagliatelle al cacao e salva, una proposta di Andrea Piantelli. Il secondo appuntamento è previsto per sabato 14 marzo, sempre a partire dalle ore 15:45, con l’assaggio di pasticcio di ortiche (o radicchio) e pipèto con salva, a cura del cuoco Bassano. I due eventi si terranno presso la Sala delle Capriate, in Piazza Portici, a Madignano.

1146 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria