Venerdì, 28 gennaio 2022 - ore 17.42

A Milano - Una mostra fotografica per Piazza Duomo

'milanopiazzaduomo' e' il titolo della Mostra che sara' possibile visitare fino al 26 febbraio 2016. Racconta il luogo piu' noto di Milano, sicuramente quello che puo' essere considerato il simbolo della citta', che viene visto e interpretato da due prospettive differenti.

| Scritto da Redazione
A Milano - Una mostra fotografica per Piazza Duomo

I protagonisti di questo interessante evento sono Marina Ballo Charmet e Gabriele Basilico. Sono due fotografi di qualità che raccontano, in maniera pregiata e secondo il loro stile, l'ambiente della piazza.

La mostra si svolge all'interno del Museo del Novecento. Lungo il suo percorso è possibile ammirare la suggestiva emozione del bianco e nero delle immagini di grande formato e scattate dall'alto che sono state realizzate da Gabriele Basilico, grazie alle quali viene disegnata non solo la plasticità del Duomo, ma anche degli edifici che lo circondano.

Accanto a queste c'è la visione, altrettanto interessante e del tutto opposta, offerta dai due video realizzati da Marina Ballo Charmet. In uno vengono proposte una serie di immagini di ripresa di Piazza Duomo nel suo passare dalla notte al giorno. Nell'altro la fotografa ci mostra un punto di vista e una prospettiva del tutto peculiari, grazie ad immagini che sono state scattate con la macchina fotografica sistemata all'altezza dei suo fianchi.

“milanopiazzaduomo” è stata curata da Marco Belpoliti e Danka Giacon ed è stata promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Milano.

 

Fonte comune di Milano

1270 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria