Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 09.52

A Pizzighettone il 23 novembre '6^ ‘Natale…Idee Regalo’ 2014

Mostra Mercato – Laboratori Creativi

| Scritto da Redazione
A Pizzighettone il 23 novembre '6^ ‘Natale…Idee Regalo’ 2014

Bagno di folla oggi per la 6^ edizione di ‘Natale…Idee Regalo’ che anche quest’anno ha fatto registrare il tutto esaurito nella giornata domenicale odierna. Una tradizione che si ripete ormai da diversi anni. A conferma della bontà e della validità della rassegna natalizia tutta dedicata alle prossime festività, promossa dalla società municipalizzata Pizzighettone Fiere dell’Adda col patrocinio di Comune e Provincia, che sia ieri ma soprattutto oggi ha registrato migliaia di presenze e il pubblico delle grandi occasioni. Oggi fin dalla prima mattinata ma con una elevata concentrazione soprattutto nelle ore pomeridiane che hanno segnato veri e propri picchi di presenze con qualche ingorgo all’interno delle Casematte delle Mura che hanno fatto come sempre da suggestiva location alla rassegna.

Una vetrina che è piaciuta, con quasi un centinaio di espositori provenienti da diverse regioni italiane che hanno portato nelle mura una vasta gamma merceologica, tutta esclusivamente ispirata al Natale e alle prossime festività, premiati dal pubblico numerosissimo che ha apprezzato la tipologia e l’allestimento dei singoli stand ma anche e soprattutto le proposte: dall’abbigliamento, agli accessori e alle calzature, dagli addobbi per l’albero, la casa e la tavola alla bigiotteria, passando per l’oggettistica da regalare e regalarsi, la cosmesi naturale, numerosi oggetti e creazioni realizzate a mano, per finire all’enogastronomia per tantissimi prodotti da cui prendere spunto e consigli per le strenne da mettere sotto l’albero ma anche da mettere in tavole per i menù delle feste.

Tra i visitatori, persone di tutte le età e anche molte famiglie con bambini, provenienti dall’intera provincia di Cremona ma anche dalle province limitrofe lombarde di Milano, Lodi, Brescia e Bergamo, oltre che dalle zone dell’Emilia tra con in testa Piacenza e Parma. Sono stati molti i bambini che nei pomeriggio hanno partecipato ai Laboratori didattici per bambini promossi da insegnanti e genitori della Scuola per l'infanzia di Regona, per realizzare piccoli oggetti natalizi. Le iniziative natalizie non finiscono qui. Dall’8 dicembre 2014 al 19 gennaio 2015 Pizzighettone ospita la 4^ edizione di ‘Presepi nel Museo Arti e Mestieri di una Volta’ organizzata dal Gruppo volontari mura con circa una cinquantina di natività in mostra. Per Pizzighettone Fiere dell’Adda invece il prossimo appuntamento è per gennaio 2015 con la ‘3^ BuonGusto d’Inverno’ mostra mercato enogastronomia in programma per il 17 e 18 gennaio 2015, che anche quest’anno si svolgerà in contemporanea con la ‘7^ Tripa de San Basian’, degustazione nelle mura del piatto tipico patronale pizzighettonese e di altre specialità promossa dal Lions Club ‘Pizzighettone Città Murata’.

Fonte: Ufficio Stampa Pizzighettone

1377 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria