Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 21.33

ACG Controtempo: "No al presidio fascista di Casa Pound"

| Scritto da Redazione
ACG Controtempo:

L’Associazione Culturale Giovanile Controtempo vuole esprimere ferma contrarietà al permesso che il Comune di Cremona intende concedere al gruppo neo-fascista Casa Pound per la giornata di sabato 17 dicembre. Riteniamo inaccettabile che la città di Cremona, medaglia d’Argento della Resistenza, possa permettere a gruppi di chiara ispirazione fascista, di divulgare idee antidemocratiche e che inneggiano all’odio razziale, soprattutto dopo il vergognoso assassinio di due senegalesi a Firenze, proprio da parte di un militante di Casa Pound.

Chiediamo di rispettare la memoria degli eroi partigiani caduti per liberare l’Italia dal regime nazi-fascista, e dal quale sacrificio è nata la Repubblica Italiana e la sua Costituzione, che (è bene ricordarlo), fa esplicito divieto di riorganizzare, sotto qualsiasi forma, il partito fascista.

Per questo motivo, facciamo appello al Comune di Cremona perché revochi il permesso e non dia spazio a vergognose propagande che mirano soltanto a fomentare l’anticultura dell’odio e dell’intolleranza verso il diverso.

 

Alessandro Lucia

Associazione Culturale Giovanile Controtempo

1927 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria