Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 14.19

Acli Cremona Notizie

Le Acli Cremona seguendo le linee e gli orientamenti della Laudato Si’, promuovono una visione di futuro che non disgiunga il grido della terra da quello dei poveri.

Acli. Ripensare il vangelo nella crisi ecologica mentre l'Amazzonia brucia

problemi dell’Amazzonia, polmone del mondo, riguardano tutti. Cosa possiamo aspettarci come chiesa e come occidentali dal Sinodo dell’Amazzonia? Pastorale Terra della Conferenza Episcopale Brasiliana padre FILIPPO ROTA MARTIR, saveriano che ha lavorato 16 anni in Amazzonia modera Carla Bellani presidente Acli provinciali

Acli. Circolo E Anelli di Madignana di Po

Un appuntamento con Il circolo "E. Anelli" di Madignana di Po "Animare la città" e l'Oratorio don Giuseppe Mori la domenica 22 settembre 2019 alle ore 15.30

Acli. Comunicato

Martedi 17 settembre alle ore 21, presso la sede Acli in via Massaia 22 a Cremona,

Acli. 8 settembre 2019

ore 17,00 Presso la sala comunale circolo ACLI “Due torri” Via Cavour, 6- Castelnuovo Bocca d’Adda

Acli.in memoria di Agnes Heller illustre filosofa

La settimana scorsa, l'illustre filosofa Agnes Heller, invitata a Cremona per il 17 settembre, improvvisamente ci ha lasciato. Il programmato tour di presentazione del suo ultimo libro "Il demone dell'amore", che contiene anche un suo scritto inedito su Anna Franck, resta però invariato. L'evento si terrà a Cremona presso la sede Acli di via Massaia 22 a Cremona, il 17 settembre 2019 alle ore 21, coi giornalisti Francesco Comina e Genny Losurdo che hanno scritto il libro con Agnes Heller.

Acli.Immigrati, Padre Sorge: “I cattolici sono con chi salva le vite”

Il gesuita, novantenne, ex direttore di Civiltà cattolica, negli Anni Ottanta tra gli animatori della Primavera di Palermo contro la mafia, dice: “Il decreto sicurezza bis e questa politica di chiusure apprezzati da una parte del Paese, e da alcuni credenti, mostreranno in futuro la propria disumanità”

Acli. Immigrati, Padre Sorge: “I cattolici sono con chi salva le vite”

Immigrati, Padre Sorge: “I cattolici sono con chi salva le vite” Il gesuita, novantenne, ex direttore di Civiltà cattolica, negli Anni Ottanta tra gli animatori della Primavera di Palermo contro la mafia, dice: “Il decreto sicurezza bis e questa politica di chiusure apprezzati da una parte del Paese, e da alcuni credenti, mostreranno in futuro la propria disumanità”

Acli. Corso base di informatica

All'interno del progetto SEMI di futuro ID66- Le Acli di Cremona organizzano corsi di alfabetizzazione informatica.

Acli. Padre Paolo Dall'Oglio

Il giorno 5 luglio, alle ore 17,30 presso le Acli a Cremona si terrà l' incontro "Sulle orme di padre Paolo Dall'Oglio"per ricordare la sua figura, a 6 anni esatti dal suo rapimento, il 20 luglio 2013 a Raqqa.

ACLI.Campagna #IOACCOLGO

E' partita la campagna "IO ACCOLGO" indetta da 46 organismi di società civile tra cui le Acli. Simbolo della campagna è la coperta termica che viene data ai migranti sui barconi per ripararsi.

Acli. 23 giugno, a Bergamo l'associazione di volontariato Aval Acli della Lombardia

il 23 giugno, a Bergamo l'associazione di volontariato Aval Acli della Lombardia farà la sua festa annuale a Bergamo. Saranno presenti i volontari di tutte le province lombarde. Un incontro per ricaricarsi e prendere coraggio in un momento in cui i volontari sono definiti "buonisti" termine che squalifica il valore civile e solidale del l'impegno per la solidarietà come previsto dalla nostra Costituzione.

Lo striscione strappato al comizio di Salvini ‘Ama il prossimo tuo’ Lettera di don Antonio Agnelli

Vorrei esprimere la mia solidarietà cristiana ed umana al giovane che è stato picchiato e maltrattato durante il comizio di Salvini il 3 giugno da alcune persone, che spero si siano ravvedute, e anche irriso dal ministro che dovrebbe essere garante di tutti, tanto più che la protesta del giovane era assolutamente pacifica e il piccolo striscione riportava solo le parole di quel Vangelo "ama il prossimo tuo", da tanti sventolato ma non messo in pratica e forse nemmeno conosciuto.

Acli. Presentazione libro

Le Acli provinciali di Cremona, il Concass (Consorzio Casalasco Servizi Sociali) ed Edizioni RossoPietra invitano alla presentazione del libro: L’INFINITO DELLA MIA VITA di Cesare Vacchelli

Acli. “Il Grido della Terra” nell’Enciclica Laudato Si

Le Acli Provinciali, insieme al gruppo Quetzal, la Parrocchia di Castelleone e col patrocinio del Comune organizzano Venerdì 7 giugno ore 20.45 c/o la Barchessa di Palazzo Brunenghi via Roma 67 a Castelleone l'incontro: “Il Grido della Terra” nell’Enciclica Laudato Si

Acli. Incontro con Raniero La Valle

Il 3 giugno alle ore 21 presso sala Zanoni in via Vecchio passeggio 1, le Acli che fanno parte della Tavola della pace promuovono un incontro con Raniero La Valle.

Acli.Momento di preghiera per l’Europa

Le Acli organizzano, per il pomeriggio di venerdì 17 maggio, alle 17 presso la sede provinciale delle Acli (via Massaia 22 a Cremona), un momento di preghiera per l’Europa in vista delle elezioni del 26 maggio. A guidare il momento di riflessione e preghiera per l’Europa sarà l’assistente ecclesiastico don Antonio Agnelli.
Petizioni online
Sondaggi online