Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 03.36

AISE A PARIGI LA XIX EDIZIONE DELLA SETTIMANA ITALIANA- LA BELLEZZA

Fino al 2 luglio avrà luogo presso la Marie del 13e di Parigi la XIX edizione della Settimana Italiana. Ne dà notizia il Consolato generale spiegando che l’evento sarà centrato sulla tematica della “Bellezza” con riferimento alla nostra Penisola attraverso la proiezione di film, concerti, esposizioni, conferenze, incontri letterari e spettacoli che raccontano la storia, la cultura e l’arte italiana.

| Scritto da Redazione
AISE A PARIGI LA XIX EDIZIONE DELLA SETTIMANA ITALIANA- LA BELLEZZA

AISE A PARIGI LA XIX EDIZIONE DELLA SETTIMANA ITALIANA- LA BELLEZZA

Fino  al 2 luglio avrà luogo presso la Marie del 13e di Parigi la XIX edizione della Settimana Italiana. Ne dà notizia il Consolato generale spiegando che l’evento sarà centrato sulla tematica della “Bellezza” con riferimento alla nostra Penisola attraverso la proiezione di film, concerti, esposizioni, conferenze, incontri letterari e spettacoli che raccontano la storia, la cultura e l’arte italiana.

Tanti i nomi dei personaggi illustri italiani celebrati durante l’evento come Giacomo Puccini, Paolo Sorrentino, Luigi Tenco, Gioachino Rossini, Maria Callas, Willy Rizzo… molti dei quali sono anche protagonisti dell’opera editoriale “L’Italia del Père-Lachaise. Vies extraordinaires des Italiens de France et des Français d’Italie".

In allegato Il programma della Settimana

943 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online