Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 18.50

Aise Dalla UE un programma di formazione on line a tutela consumatori

GINEVRA Per continuare a rafforzare la protezione dei consumatori nell’UE e di sostenere le imprese, in particolare le PMI, la Commissione europea ha avviato un programma di formazione online per aiutare le imprese a comprendere e ad applicare meglio la normativa dell’UE a tutela dei consumatori.

| Scritto da Redazione
Aise Dalla UE un programma di formazione on line a tutela consumatori

Aise Dalla UE un programma di formazione on line a tutela consumatori

GINEVRA  Per continuare a rafforzare la protezione dei consumatori nell’UE e di sostenere le imprese, in particolare le PMI, la Commissione europea ha avviato un programma di formazione online per aiutare le imprese a comprendere e ad applicare meglio la normativa dell’UE a tutela dei consumatori.

"Le imprese continuano a non essere sufficientemente informate sulla normativa dell’UE a tutela dei consumatori”, ha dichiarato la Commissaria per la Giustizia, i consumatori e la parità di genere, Vera Jourová. “Al fine di migliorare le loro conoscenze, le invito tutte, in particolare le PMI, a iscriversi al programma di formazione ConsumerLaw Ready un'iniziativa che contribuirà a migliorare la tutela dei consumatori nell’UE".

Sul sito http://www.consumerlawready.eu / le imprese potranno formarsi grazie a programmi online, iscriversi a corsi online o chiedere la consulenza di esperti. Riceveranno una formazione sui diritti dei consumatori in materia di garanzia e di recesso, sulle informazioni da fornire ai clienti, sulle soluzioni alternative di risoluzione delle controversie e su come evitare le pratiche sleali.

Le informazioni sono adattate alle esigenze di ciascun Paese e sono disponibili in tutte le lingue dell'UE. Il programma di formazione è stato sviluppato congiuntamente dall’Ufficio europeo delle unioni dei consumatori (BEUC), dall’Associazione europea delle PMI (UEAPME) e dall’Associazione europea delle camere di commercio (Eurochambres).

2078 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online