Martedì, 23 aprile 2024 - ore 20.35

AISE I SOLISTI DEL CONSERVATORIO VERDI DI MILANO IN CONCERTO A TIRANA

Sarà la prestigiosa sede del Palazzo delle Brigate di Tirana ad ospitare il concerto dei Solisti del Conservatorio G. Verdi di Milano, che si esibirà , il 3 luglio, insieme all’Orchestra d’Archi dell’Università delle Arti di Tirana sotto la direzione del Maestro Giorgio Matteoli.

| Scritto da Redazione
AISE I SOLISTI DEL CONSERVATORIO VERDI DI MILANO IN CONCERTO A TIRANA

AISE I SOLISTI DEL CONSERVATORIO VERDI DI MILANO IN CONCERTO A TIRANA

Sarà la prestigiosa sede del Palazzo delle Brigate di Tirana ad ospitare il concerto dei Solisti del Conservatorio G. Verdi di Milano, che si esibirà , il  3 luglio, insieme all’Orchestra d’Archi dell’Università delle Arti di Tirana sotto la direzione del Maestro Giorgio Matteoli.

L’evento si svolge in occasione della quinta edizione del Vox Baroque Festival – Anno di Skanderbeg e vede la partecipazione di cinque giovani musicisti del Conservatorio di Milano: Emanuele Maffullo, Cristiana Faricelli, Daniele Arzuffi, Selena Gaslini e Antonino Bova.

In occasione del 550esimo anniversario della morte di Skenderbeg, l’eroe nazionale d’Albania, l’Ensemble suonerà due composizioni scritte in onore dell’eroe da Antonio Vivaldi (arie per soprano) e F. Rebel. In programma anche musiche di J.S.Bach e G.PH.Telemann

Il concerto, organizzato insieme all’Istituto Italiano di Cultura di Tirana, avrà inizio alle ore 19.30 e sarà ad ingresso libero.

1460 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online