Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 05.55

Al “Verbania”per l’oncologia

| Scritto da Redazione
Al “Verbania”per l’oncologia

Incontro di fine mostra

PALAZZO VERBANIA di LUINO

GIOVEDI’ 8 MARZO 2012 ORE 20.45

“Una davvero bella occasione – sottolinea Franco Compagnoni, Vice Sindaco di Luino – per sensibilizzare ad osservare con maggiore attenzione la problematica facendosi parte degli intrinsechi bisogni di assistenza, per quanto possibile migliorando ed amplificando i rapporti intra-terapeutici. La serata si fa luogo di incontro, di confronto e di scambio tra Italia e Canton Ticino, una reale opportunità per condividere idee, strumenti, esperienze e potenziare un sistema”.

Giovedì 8 marzo alle 20.45 a Palazzo Verbania di Luino si terrà l’incontro “Al Verbania per l’oncologia” a chiusura di “Ho fatto click!” personale fotografica di Giberto Luvini. A tale serata parteciperanno Fiorenzo MEMBRINI, Oncologo - Varese per l’Oncologia Responsabile Attività Oncologica del Verbano, Antonello CALDERONI Oncologo Membro Comitato Canton Ticino dell’Associazione il Triangolo, Marica GIRARDI Psicologa psicoterapeuta familiare (Sostegno alla famiglia nel percorso oncologico) Gilberto LUVINI mostra personale fotografica “Ho fatto click!”. Un appuntamento importante in una giornata “al femminile”, anche per sottolineare la grande azione di proposizione e di sensibilizzazione già svolta nel luinese in ambito oncologico da parte in primis del Dottor Mario GIORGETTI sostenuto in particolare dalle energie di Alberto FRIGERIO.

La mostra è stata organizzata dalla Città di Luino in collaborazione con l’Ente Turistico del Malcantone nella persona di Alfonso PASSERA e Varese per l’Oncologia, anche con il coinvolgimento dell’Associazione Il Triangolo; a sancire l'aspetto di service sociale e territoriale, gli importanti patrocini di Lions Club Luino e di Rotary Club Alto Verbano presieduti rispettivamente da Ciro Radice e da Raffaele Grillo.

Fil rouge delle opere fotografiche di Gilberto Luvini è l’acqua, simbolo di costante rigenerazione. La mostra è anche stata presentata in Canton Ticino al Castello Montebello di Bellinzona, in collaborazione con l’Istituto Oncologico della Svizzera Italiana, e nello scorso ottobre è stata in esposizione al Museo della Pesca di Caslano.

1422 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria