Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 10.36

Al via evento planetario contro la violenza alle donne

Il 14 e il 15 febbraio oltre 1 miliardo di persone si daranno appuntamento nelle piazze di tutto il mondo per i diritti delle donne

| Scritto da Redazione
Al via evento planetario contro la violenza alle donne Al via evento planetario contro la violenza alle donne

Il 14 e il 15 febbraio si terrà un evento planetario contro la violenza alle donne : "One Billion Rising". Oltre 1 miliardo di persone si daranno appuntamento nelle piazze di tutto il mondo per difendere i diritti delle donne. L'importante appuntamento, con il coinvolgimento di numerosi artisti ed attivisti, unirà narrazione, danza e movimento, per dare un messaggio universale contro la violenza maschile sulle donne. In Italia sono oltre 50 gli eventi in programma.

A Roma, patrocinato dal Municipio Roma I Centro e in collaborazione con Teatro OffOff e Differenza Donna ONG, la manifestazione si svolgerà sabato 15 febbraio alle ore 15.00 in Piazza San Silvestro, con la coreografia ufficiale di One Billion Rising, reading e performance (per informazioni sugli eventi in tutta Italia https://www.facebook.com/obritalia/). Hanno aderito all'iniziativa, in un impegno comune di ascolto, lotta, resistenza e solidarietà intese come modo di vivere, Amnesty International Italia, AMREF, Osservatorio pari opportunità Politiche di Genere AUSER, Differenza Donna ONG, Assist Associazione Nazionale Atlete, Rebel Network, Snoq San Donà.  

685 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online