Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 02.21

ALBERO DI NATALE IN CORTOCIRCUITO: GRAVE UNA DONNA A MILANO

Il rogo in viale Piceno nella notte tra domenica 26 e lunedì 27 dicembre.

| Scritto da Redazione
ALBERO DI NATALE IN CORTOCIRCUITO: GRAVE UNA DONNA A MILANO ALBERO DI NATALE IN CORTOCIRCUITO: GRAVE UNA DONNA A MILANO

Una donna di 64 anni è rimasta gravemente ustionata nell'incendio della propria abitazione, la scorsa notte, a Milano. 

Le fiamme, secondo quanto spiegato, sarebbero state causate dalle luci dell'albero di Natale.

È accaduto in un condominio in viale Piceno, a cavallo di mezzanotte. Sul posto si sono trovati per primi gli agenti di una volante che hanno soccorso la donna, con i segni delle ustioni al volto e sul corpo, e hanno fatto evacuare le 25 persone ancora presenti nello stabile, che poi sono state alloggiate altrove.

   La donna, soccorsa dal 118, è stata trasportata in codice rosso per ustioni di secondo grado a volto e tronco, prima al Policlinico e poi al centro Grandi ustionati dell'ospedale Niguarda.

Nessuno degli altri inquilini ha avuto bisogno di cure.

Sul posto la Protezione civile ha organizzato l'ospitalità in albergo per quattro persone, mentre le altre si sono recate da parenti.

Secondo quanto riferito dalla Polizia di Stato a originare le fiamme sono state le luci dell'albero di Natale, crollato su un divano incendiandolo.

La donna, che si trovava in casa col figlio, un 33enne giunto da Londra con il bambino di 8 anni (entrambi illesi) per le festività, si sarebbe ustionata nel tentativo di spegnere le fiamme.

L'appartamento, situato al terzo piano, è andato completamente distrutto.

Al momento dell'arrivo dei soccorritori, riferisce l'Azienda regionale emergenza urgenza, la donna era cosciente. Trasferita poi al Niguarda, si trova in pericolo di vita. La donna al momento dell'incendio si trovava con il figlio e la nipotina, residenti a Londra, che per fortuna non sono rimasti feriti.

A trovarla per strada, ustionata, alcuni agenti di rientro dal turno serale, accorsi sentendo urla e il rumore di vetri infranti.

Soccorso anche un vigile del fuoco 23enne, che è stato accompagnato all'ospedale in codice verde a causa di un lieve infortunio subìto al termine delle operazioni di spegnimento. Affidati alla polizia di Stato i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica dell'incendio, causato dalle luci dell'albero di Natale, che sono cadute sul divano e hanno preso fuoco dopo un cortocircuito.

682 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria