Sabato, 27 aprile 2024 - ore 06.44

Alcuni quadri della Fondazione Città di Cremona alla mostra ‘Vita dei Campi’ di Orzinuovi

Nella sua presentazione Mario A. Lazzari-curatore della mostra- ha ricordato che la Fondazione Città di Cremona ha ‘prestato’- per tutta la durata della mostra- alcune opere fra le quali ‘Le Vagliatrici’ di Biagio Mercadante (Torracca,SA, 1892-1971) e ‘Mietitura (Battaglia del grano)’ di Cesare Maggi (Roma, 1881-Torino,1961).

| Scritto da Redazione
Alcuni quadri della Fondazione Città di Cremona alla mostra ‘Vita dei Campi’ di Orzinuovi Alcuni quadri della Fondazione Città di Cremona alla mostra ‘Vita dei Campi’ di Orzinuovi Alcuni quadri della Fondazione Città di Cremona alla mostra ‘Vita dei Campi’ di Orzinuovi Alcuni quadri della Fondazione Città di Cremona alla mostra ‘Vita dei Campi’ di Orzinuovi

Andrea Ratti, sindaco di Orzinuovi, ha inaugurato ,lo scorso sabato 27 agosto, la mostra ‘Vita dei Campi’ –paesaggi rurali e umanità contadina nella pittura tra otto e novecento.

Nella sua presentazione Mario A. Lazzari-curatore della mostra- ha ricordato che la Fondazione Città di Cremona ha ‘prestato’- per tutta la durata della mostra- alcune opere fra le quali  ‘Le Vagliatrici’ di Biagio Mercadante (Torracca,SA, 1892-1971)  e ‘Mietitura (Battaglia del grano)’ di Cesare Maggi (Roma, 1881-Torino,1961).

Numeroso il pubblico presente. La Fondazione città di Cremona era rappresentata dal vice-presidente  Gian Carlo Storti.

La mostra sarà visitabile-gratuitamente- fino  al 6 novembre 2016 nella Rocca di Orzinuovi (BS). Il catalogo è disponibile presso i locali della mostra stessa.

1° Foto: Mietitura (Battaglia del grano)’ di Cesare Maggi (Roma, 1881-Torino,1961).

2° Foto : ‘Le Vagliatrici’ di Biagio Mercadante (Torracca,SA, 1892-1971) 

3° Foto : Il Sindaco di Orzinuovi ed i curatori della mostra

4° Foto : Il pubblico

3935 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online