Sabato, 20 aprile 2024 - ore 11.22

Alla Cascina Moreni di Cremona Bonta' per pranzo Organizza Fondazione ‘Dopo di noi: INSIEME

Organizzato dalla Fondazione “Dopo di noi: INSIEME” in collaborazione con il “Ristorante di EcoCompany” presso la Cascina Moreni in via Pennelli 1, domenica 11 giugno “Bontà per pranzo” offrirà a tutti un’occasione lieta e golosa, il cui ricavato è interamente destinato al sostegno alla disabilità grave.

| Scritto da Redazione
Alla Cascina Moreni di Cremona Bonta' per pranzo Organizza Fondazione ‘Dopo di noi: INSIEME

Una domenica di inizio estate, una bella cascina appena fuori porta che la memoria rende cara ai cremonesi, uno chef di eccezione: ce n’è abbastanza per decidere di esserci, con i propri amici, perché oltre al piacere della tavola e dell’amicizia si avrà l’occasione di vivere quello della solidarietà.

Un anniversario importante, quello del 2017, per la Fondazione “Dopo di noi: INSIEME” perché 10 anni fa veniva inaugurata in via Cattaro la prima casa-famiglia, dove ora vivono 7 persone disabili, con l’assistenza continua del personale della Cooperativa “Società Dolce” e l’aiuto prezioso di tanti volontari.

Un traguardo, dunque, ma anche un nuovo punto di partenza: una seconda casa-famiglia è dietro l’angolo e in un momento difficile a causa dei tagli significativi introdotti a tutti i finanziamenti delle realtà socio-assistenziali, sono iniziative come questa che possono concretamente sostenere la Fondazione nell’impegno a creare un futuro migliore per persone gravemente disabili che, perso l’appoggio delle famiglie, sarebbero fatalmente destinate a vivere in contesti tanto diversi dall’ambiente cui sono abituati.

Il menu è accattivante e comunque aperto ad accogliere le esigenze di tutti, differenziato a richiesta per ogni eventuale intolleranza alimentare.

L’occasione sarà ghiotta anche per assicurarsi qualche biglietto della Lotteria “Diamo forma a un sogno”: il 23 settembre saranno estratti tanti premi offerti da aziende e privati. Il più fortunato vincerà la forma di Grana Padano DOP donata da “PLAC”, Produttori Latte Associati, grazie alla generosità del suo Presidente Nicola Cesare Baldrighi, e, per limitarsi ai premi più prestigiosi, a seguire sono in palio la bicicletta di “G.F.A. Aimi” e il bell’orologio della Gioielleria Carubelli, da sempre prodigo sostenitore della Fondazione.

Per info, prenotazioni e biglietti, contattare Anna Laura 348 2564900 o Miriam 339 1601080

 

2522 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online