Sabato, 27 aprile 2024 - ore 00.59

Alluvione nel Sannio, UGL Campania scrive al Presidente regionale Vincenzo De Luca

Il territorio del Sannio si trova in provincia di Benevento

| Scritto da Redazione
Alluvione nel Sannio, UGL Campania scrive al Presidente regionale Vincenzo De Luca

Ferdinando Palumbo, Fulvio Fasano, Roberto Favoccia e Gaetano Panico, rispettivamente segretari regionali delle categorie Agroalimentare, Autoferrotranvieri, Igiene Ambientale e Terziario della UGL Campania, hanno inviato questo pomeriggio una lettera indirizzata al Presidente della Regione Vincenzo De Luca e a tre diversi Assessorati con l’obiettivo di esaminare in maniera congiunta l’entità dei danni materiali causati alle attività produttive dalla recente alluvione che ha colpito i territori della provincia di Benevento. Un monitoraggio che nelle intenzioni del sindacato di Traversa Nuova Marina dovrà servire a valutare l’impatto sulla ricaduta occupazionale e a individuare le iniziative da concretizzare nell’immediato.

«Intendiamo accendere i riflettori sulle aziende e sul loro indotto», ha dichiarato Favoccia, «nella speranza che tutto possa presto tornare alla normalità. L’auspicio è quello di evitare lungaggini e di individuare con precisione i soggetti interessati dalla sciagura».

«È il caso di dire che occorrono interventi rapidi e straordinari a tutela di chi non potrà recarsi al lavoro, bisogna dunque attivare gli ammortizzatori sociali», ha continuato Palumbo. «Da segretario del settore Agroalimentare auspico inoltre un immediato rafforzamento della filiera corta, che consenta di salvare quello che resta delle produzioni».

1305 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria