Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 00.11

Altro che Congo.No agli esperimenti su animali

| Scritto da Redazione
Altro che Congo.No agli esperimenti su animali

Caso Greenhill di Montichiari - Cavalli (IdV): “Altro che ‘Congo’, noi gridiamo il nostro No agli esperimenti sugli animali”
“Sul caso Green Hill dobbiamo andare oltre la semplice questione legislativa di competenze ministeriali e regionali per prendere una posizione politica chiara e netta sulla dignità degli animali, anche quelli da laboratorio”. Lo dichiara Giulio Cavalli, consigliere regionale dell’Italia dei Valori.

“A parte l’infelice battuta dell’assessore alla Sanità Bresciani stamattina in Commissione, secondo cui senza esperimenti sugli animali saremmo un Paese come il Congo, noi facciamo i politici e siamo chiamati a prendere posizioni politiche chiare. E allora – continua Cavalli - noi del Gruppo Italia dei Valori siamo contrari ad ogni forma di sperimentazione sugli animali, soprattutto in un allevamento che ci appare poco chiaro nei numeri e nei modi e bulimico nella continua voglia d’espandersi”.

“Invito perciò tutti i consiglieri regionali – conclude il consigliere regionale di IdV - a prendere una posizione chiara: chi è favorevole agli esperimenti sugli animali? E chi, come noi, è contrario? Fatto questo sarebbe facile, per la Regione, esercitare le giuste pressioni a chi di dovere”.

Gruppo Italia dei Valori
Consiglio regionale della Lombardia

www.idvlombardia.it - info@idvlombardia.it  - via Felice Casati 1/a

1788 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria