Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 00.55

AMNESTY VENEZUELA: LE AUTORITÀ DEVONO RILASCIARE I GIORNALISTI DETENUTI MENTRE SEGUONO LA CRISI

La detenzione di giornalisti è un palese e profondamente preoccupante attacco alla libertà di espressione e al diritto alla verità, nel vano tentativo di impedire al mondo di vedere le massicce violazioni dei diritti umani commesse dalle autorità venezuelane".

| Scritto da Redazione
AMNESTY  VENEZUELA: LE AUTORITÀ DEVONO RILASCIARE I GIORNALISTI DETENUTI MENTRE SEGUONO LA CRISI

AMNESTY  VENEZUELA: LE AUTORITÀ DEVONO RILASCIARE I GIORNALISTI DETENUTI MENTRE SEGUONO LA CRISI

Con riferimento alle notizie sulla detenzione di almeno 11 giornalisti in Venezuela questa settimana, Erika Guevara-Rosas, direttrice di Amnesty International per le Americhe, ha dichiarato:

"La detenzione di giornalisti è un palese e profondamente preoccupante attacco alla libertà di espressione e al diritto alla verità, nel vano tentativo di impedire al mondo di vedere le massicce violazioni dei diritti umani commesse dalle autorità venezuelane".

"Una stampa libera è fondamentale per la difesa dei diritti umani in qualsiasi paese del mondo. Le autorità venezuelane devono garantire che i giornalisti siano in grado di lavorare in condizioni di sicurezza senza timore di rappresaglie, ordinare immediatamente il rilascio incondizionato di tutti i membri della stampa che restano in detenzione e astenersi dal deportare giornalisti stranieri che coprono le proteste in corso e la crisi istituzionale".

908 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online