Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 21.35

Anche il Comune di Piacenza alla processione dell'Assunta di Cremona

Il consigliere Sergio Pecorara ha rappresentato il Comune di Piacenza alla processione dell’Assunta che si svolge a Cremona in occasione del Ferragosto.

| Scritto da Redazione
Anche il Comune di Piacenza alla processione dell'Assunta di Cremona Anche il Comune di Piacenza alla processione dell'Assunta di Cremona

Una festa che unisce la celebrazione religiosa – con il trasporto della statua della Madonna di Brancere dal capoluogo alla località di Stagno Lombardo – e la valorizzazione del grande fiume: l’invito viene infatti esteso a tutte le municipalità rivierasche del Po.

“Una bella manifestazione – sottolinea il consigliere Pecorara – che da oltre quarant’anni richiama un folto pubblico intrecciando, alla suggestione delle imbarcazioni e del paesaggio naturale, una ritualità molto coinvolgente. Credo che la presenza di Piacenza a questo evento sia occasione per riaffermare il rapporto di collaborazione tra territori contigui, divisi e al tempo stesso legati da quel prezioso patrimonio comune che è il Po. Ringrazio quindi gli organizzatori, in primis i sindaci di Cremona e di Stagno Lombardo, unitamente alla Diocesi di Cremona, per l’invito e per l’impegno nel portare avanti una tradizione che non si affievolisce”.

761 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria