Venerdì, 19 aprile 2019 - ore 00.41

Anche il Sindaco Galimberti e la Giunta Comunale hanno scelto di aderire alla campagna #diversipercheunici

Una campagna di sensibilizzazione giunta alla sua 15° edizione, promossa da UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali) nella Settimana d’Azione contro il Razzismo (18-24 marzo 2019)

| Scritto da Redazione
Anche il Sindaco Galimberti e la Giunta Comunale hanno scelto di aderire alla campagna #diversipercheunici

Come ogni anno, l’UNAR – Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali (Presidenza del Consiglio dei Ministri) promuove la Settimana d’Azione contro il Razzismo, giunta alla quindicesima edizione e in programma dal 18 al 24 marzo 2019.

La settimana si svolge in occasione della Giornata mondiale per l’eliminazione delle discriminazioni razziali che si celebra ogni anno il 21 marzo.

Lo slogan di quest’anno è diversi perchè unici: “L’obiettivo è quello di diffondere un messaggio di rispetto e tolleranza della diversità, di contrasto nei confronti di ogni forma di discriminazione e di sostegno attivo alle vittime”.

Anche Cremona partecipa alla campagna di comunicazione lanciata dall'UNAR: si può utilizzare l’hashtag #diversipercheunici, condividere sui propri social l’immagine simbolo della Settimana, postare foto con messaggi sul tema.

“Nella Settimana d'Azione contro il razzismo è bene ricordare che il razzismo non è un'opinione ma un reato. E' necessario intensificare gli sforzi ad ogni livello - afferma l'Assessore alla Trasparenza e Vivibilità sociale Rosita Viola - poiché anche nel nostro Paese il razzismo è diventato la normalità nella realtà quotidiana, diffusa, determinata da una pericolosa deriva culturale antistorica”.

335 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online