Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 03.03

Anche il WWF contrario ai box sotterranei a Pegli

| Scritto da Redazione
Anche il WWF contrario ai box sotterranei a Pegli

Il WWF Liguria contrario alla realizzazione dei box sotterranei al cinema Eden di Pegli e all’abbattimento degli alberi  nell’area  verde interessata.
Il WWF Sezione Regionale Liguria sostiene la battaglia del Comitato per la difesa del sottosuolo di Pegli contro la realizzazione dei box su tre piani sotto il cinema Eden che comporterà:  distruzione del verde urbano e il taglio degli alberi di alto fusto e di pregio da tutelare, minore sicurezza   idrogeologica  per l’area interessata e  minor stabilità per gli edifici circostanti. Il traffico di Pegli sarà rivoluzionato  per tre anni e i cittadini privati di un’area verde vivibile e di un luogo  di cultura perché non ci sarà più il cinema come sala e come spazio all’aperto.
Chiediamo al Sindaco e alla Giunta di intervenire in merito alle concessioni rilasciate per la realizzazione del progetto con revoca del permesso di costruire, mostrando un cambiamento nella  politica di gestione  a favore della   valorizzazione e conservazione del verde urbano e degli spazi   vivibili per  i cittadini come indicato nel Piano Urbanistico Comunale e nel Regolamento del Verde Pubblico e Privato.
Invitiamo la cittadinanza  a partecipare alla manifestazione di protesta che si terrà  venerdì 1 giugno 2012 alle ore 17,30, in Piazza Bonavino  a Pegli.
 
Presidente WWF Sezione Liguria
Guglielmo Jansen
 
Genova, 30 maggio 2012
WWF Sezione Regionale Liguria tel.010267312 , cell. 3393209725 liguria@wwf.it

1232 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria