Martedì, 23 aprile 2024 - ore 19.08

Angela Cauzzi Sovrintendente del Ponchielli indagata per abuso d'ufficio a CR

Inchiesta della guardia di finanza di Cremona

| Scritto da Redazione
Angela  Cauzzi Sovrintendente del Ponchielli indagata per abuso d'ufficio a CR

 Avrebbe avvantaggiato il fratello, assegnandogli senza gara d'appalto forniture di attività di fonico e di noleggio di materiali: sulla base di questa ipotesi, la Procura della Repubblica di Cremona ha indagato per abuso d'ufficio Angela Cauzzi, per oltre 30 anni Sovrintendente del Teatro Ponchielli, incarico che cesserà a fine anno lasciando il posto ad Andrea Cigni, regista teatrale recentemente nominato ai vertici del teatro cittadino.

Scaturita da un esposto, l'inchiesta della Guardia di Finanza, coordinata dal sostituto procuratore Milda Milli, riguarderebbe i contratti pubblici di fornitura, sotto soglia, stipulati con la Pro Service srl di Alberto Cauzzi. La disciplina prevede che sotto la soglia dei 40 mila euro non serva la gara d'appalto e, almeno secondo chi indaga, nel 2019 le forniture sarebbero state superiori.

A Cauzzi si contesta la mancata astensione dalla deliberazione di affidamento delle forniture alla società del fratello. Sotto la lente degli investigatori anche l'assunzione, nel 2015 con un contratto a tempo determinato, della sorella di Angela Cauzzi, impiegata nella biglietteria del Museo del Violino, gestita dalla Fondazione Ponchielli. (ANSA).

893 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria