Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 00.40

ANPI a proposito della manifestazione #FuturoAlLavoro

"In una fase difficile come quella attuale, vanno difesi e consolidati i diritti e le protezioni sociali dei lavoratori, dei disoccupati, dei pensionati e dei giovani così come di tutti i cittadini"

| Scritto da Redazione
ANPI a proposito della manifestazione #FuturoAlLavoro

"Il Comitato Nazionale dell'ANPI condivide pienamente le parole d'ordine della manifestazione intitolata Futuro al lavoro promossa da Cgil, Cisl e Uil per il 9 febbraio 2019 a Roma.

Il Comitato Nazionale, presa visione del documento base per la manifestazione nazionale, pur non entrando doverosamente nel merito delle proposte specifiche che sono di competenza delle Organizzazioni sindacali, apprezza le parole d’ordine che riguardano il lavoro, la sua dignità, l’anelito al conseguimento di una reale uguaglianza per cambiare nel profondo la società italiana e per contribuire anche alla costruzione di una Europa dei diritti e della solidarietà.

L’obiettivo di fondo che condividiamo è quello di creare per tutti un lavoro dignitoso per attuare il principio consacrato dall’art. 1 della Costituzione che afferma che l’Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro.

L’ANPI nazionale augura pieno successo alla manifestazione".

786 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online