Martedì, 23 aprile 2024 - ore 14.50

Anpi, consigliere di Municipio mostra croce celtica a Milano

Durante una riunione in streaming sulla scuola

| Scritto da Redazione
Anpi, consigliere di Municipio mostra croce celtica a Milano

L'Anpi Provinciale di Milano ha denunciato oggi una "grave provocazione avvenuta in Municipio 9 durante una riunione della commissione scolastica di mercoledì scorso, alla quale ha partecipato l'assessore Paolo Limonta. Il consigliere di Fratelli d'Italia Enrico Turato - scrive in una nota il presidente dell'Anpi provinciale di Milano, Roberto Cenati - si è presentato in video collegamento con uno sfondo in cui appariva una croce celtica".

Passa a FIBRA a 29,90€ + 12 mesi di AMAZON PRIME con PRIME VIDEO inclusiEsclusiva Vodafone

"L'episodio - scrive Cenati - è gravissimo perché oltre ad essersi svolto nel corso di una riunione istituzionale, anche se virtuale, del Municipio 9, ha rappresentato un vergognoso oltraggio alle istituzioni e a Milano Città Medaglia d'Oro della Resistenza".

"Chiediamo che nei confronti del consigliere di Fratelli d'Italia che ha dimostrato una totale assenza di rispetto delle istituzioni e dei principi sanciti dalla Costituzione repubblicana - conclude l'Anpi - vengano presi severi provvedimenti".

L'episodio era già stato denunciato sulla propria pagina Facebook dallo stesso assessore comunale: "Credo - aveva scritto Limonta il 19 novembre scorso - che l'abbia fatto come provocazione nei miei confronti". (ANSA).

662 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria