Mercoledì, 01 maggio 2024 - ore 19.42

Antegnate (BG) permesso negato per l'allevamento, ma ci sono già i visoni!

La conferenza dei servizi del Comune di Antegnate ha negato il permesso per l'allevamento, perché troppo vicino alle abitazioni.

| Scritto da Redazione
Antegnate (BG) permesso negato per l'allevamento, ma ci sono già i visoni!

"Negati i permessi per l'allevamento di visoni ad Antegnate, ma gli animali sono già nelle gabbie. SMANTELLIAMO L'ALLEVAMENTO è il grido di protesta lanciato da Essere Animali per sabato 21 febbraio!"

Ma Franco Finetti prima ancora di avere la risposta del Comune aveva già messo gabbie e visoni dentro la sua stalla in Cascina San Rocco, da cui si sente fino all'esterno il tipico odore di questi animali

"Ad Antegnate c'è un allevamento attivo a cui è stato negato il permesso di aprire, un paradosso che fa parte di una strategia già utilizzata da altri allevamenti di visoni per forzare la mano con i Comuni. Di fronte alle accuse sulla sofferenza degli animali, uccisi in camere a gas e scuoiati per farne pellicce, l'associazione di categoria risponde sempre che tutto è in regola e loro rispettano le leggi: l'esempio di Antegnate è l'ennesima prova che non è così", affermano da Essere Animali.

"Siamo pronti ad andare a fondo su questa vicenda, ci stiamo muovendo sul piano legale e a partire dal 21 febbraio organizzeremo nuove proteste. Adesso la parola d'ordine è smantellare l'allevamento e sappiamo che non solo il Comune e il Sindaco, ma come dicono recenti sondaggi anche il 90% degli italiani sono con noi", concludono dall'associazione.

Essere Animali lancia una nuova protesta chiamata

"SMANTELLIAMO L'ALLEVAMENTO DI ANTEGNATE"

Appuntamento SABATO 21 febbraio alle ore 15 davanti a Cascina San Rocco, Via Milano, Antegnate (BG)

Per ulteriori informazioni e interviste:

ESSERE ANIMALI - diverse specie un solo pianeta

Sito: www.essereanimali.org

Mail: info@essereanimali.org

Tel. 342 0509174

1232 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria