Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 15.08

Antonio Ingroia all’Università di Pavia

| Scritto da Redazione
Antonio Ingroia all’Università di Pavia

L’ultimo incontro con gli studenti, il pubblico e la stampa prima della partenza per il Guatemala.

Accanto al magistrato palermitano, Saverio Lodato e gli studenti dell’Ateneo pavese.

Sabato 3 novembre 2012, aula del 400, ore 17.

Antonio Ingroia sarà a Pavia sabato 3 novembre, alle ore 17, presso l’aula del 400 dell’Università (largo La Pira). Il magistrato palermitano risponderà alle domande del giornalista e scrittore Saverio Lodato e dialogherà con gli studenti, il pubblico e i giornalisti presenti, nell’ultimo incontro programmato prima della sua partenza per il Guatemala. L’incontro avrà per titolo “Dall’antimafia in Italia alla lotta ai narcos del Centroamerica”.

Da oltre vent’anni, Antonio Ingroia è in prima linea nelle indagini e nei processi a Cosa nostra; già al fianco di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, è stato poi sostituto procuratore e, quindi, procuratore aggiunto presso il tribunale di Palermo, dove coordina dal 2009 la direzione distrettuale antimafia. Nei prossimi mesi, su incarico dell’O.N.U., sarà in Guatemala per dirigere un’unità investigativa specializzata nella lotta al narcotraffico.

Antonio Ingroia e Saverio Lodato hanno scelto di tornare all’Università di Pavia per realizzare questa importante intervista, dopo aver partecipato (insieme a Jole Garuti) all’iniziativa dello scorso 26 maggio, dedicata al ventennale delle stragi di Capaci e via D’Amelio.

L’evento è organizzato dal Coordinamento per il diritto allo studio – UDU e dall’Osservatorio antimafie Pavia, con il patrocinio della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Pavia e dell’Ente per il diritto allo studio universitario.

L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.

Accredito stampa entro le ore 12 di venerdì 2 novembre, a questi recapiti:
ufficiostampa@unipv.it; tel. 0382 984253 (Stefania Muzio); cell. 320 6131351 (Grazia Bruttocao).

Per informazioni o contatti:
osservatorioantimafiepavia.udu@gmail.com

1081 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria